Progetto giunto alla seconda edizione i cui artisti quattordici per la precisione, sono stati scelti dai curatori Raphaelle Thibaut e Jordane Tumarinson. “Uto’pians”, questo il nome del progetto, è una compilation che si può collocare tra le file di un genere classico, minimale quanto basta per lasciare spazio alle emozioni quelle che scaturiscono dall’ascolto di questo cd , di nicchia , per veri intenditori e amanti del genere.
Dopo un avvio, in punta di piedi, l’intensità della proposta prende corpo e si cimenta in un andamento dove le note di un pianoforte tanto semplice quanto essenziale, prendono corporatura grazie alla scelta di dettagli essenziali che vanno ad impreziosire l’ascolto in generale.

Un sound amalgamato da leggeri tappeti di tastiera, suoni campionati e timide percussioni, un percorso dove ogni singolo brano, pur essendo ridotto ai minimi termini, riesce a lasciare un segno indelebile, creando di fatto un’atmosfera ridondante, quasi celestiale, grazie anche alla scelta dei brani, vari per intensità e corporatura.
“Uto’pians” è nato per supportare il meraviglioso lavoro che gli enti e organizzazioni a protezione degli animali svolgono oramai da anni. Le loro indagini fanno risplendere una luce in luoghi oscuri in modo da poter illuminare il percorso verso un mondo più gentile. Tutti gli animali meritano rispetto e una vita degna di essere vissuta.
Tracklist:
01. Raphaelle Thibaut – Mirage
02. Arthur Jeffes – Temporary Shelter From The Storm
03. Christopher Dicker – Optis Nocturne
04. David Weengren – For a Kinder World
05. Christina Higham – Hyperspace
06. Patrick Delobel – Inner Sights
07. Feryanto – Tree Spirit
08. Midori Hirano – Keep Shining
09. Marie Awadis – Raindrops
10. Dominique Charpentier – Parasol
11. Alexandra Hamilton-Ayres – Dancing Trees
12. Wilson Trouvé – The Hours
13. Oskar Tena – Alive
14. Valeska Rautenberg – You Are Everything
<iframe src=”https://open.spotify.com/embed/album/0hX91yLIZ6YqBt4Vo0q4hm” width=”300″ height=”380″ frameborder=”0″ allowtransparency=”true” allow=”encrypted-media”></iframe>