21 Luglio 2024

UNDERGROUNDMUSIC

News-Recensioni-Interviste

André Kellerberg, Jakob Schauer – “Chimera”

1 min read

Chimera,

a) un singolo organismo composto da cellule con più di un genotipo distinto.

b) qualsiasi creatura mitica o immaginaria con parti tratte da vari animali, per descrivere qualsiasi cosa composta da parti molto disparate, o percepita come selvaggiamente fantasiosa, non plausibile o abbagliante.

Questo in sostanza nel nuovo lavoro dei duo André Kellerberg, Jakob Schauer dal titolo “Chimera”. Sette tracce che scivolano via con fluidità e morbidezza, senza rinunciare ad imtenzoni più ricercati.

In questo nuovoalbum, si possono apprezzare strutture semplici altamente melodiche che riescono a generare ballate timidamente melanconiche come “Reveire”, per citarne una, passando poi da brani dove l’intensità si fà più evidente con strutture più marcate “Spross”, dove si possono apprezzare riff più ricercati generando un’atmosfera di base decisa e corposa che si contrappone ad una serie di contributi strumentali che ne esaltano la struttura.

André e Jakob , dimostrano una buona padronanza tecnica e un buon bagaglio di idee che riescono a concretizzare con questo lavoro che di fatto è la prova concreta di come questi musicisti siano padroni della scena musicale classica riuscendo a proporre un lavoro originale e dritto al punto. Una buona prova che trasmette calore e piacevoli vibrazioni sonore, tutti ingredienti che di questi tempi sono una vera manna dal cielo.

About The Author

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.