Andrea Barone – “Pianosphere Vol.1”

Dalla mente compositiva unita alla buona dote tecnica di Andrea Barone prende forma un gradevole e coinvolgente album, che senza mezze misure ti entra in testa, senza lasciarti. Durante l’ascolto degli otto brani contenuti in “Pianosphere Vol.1” si possono apprezzare suoni cupi ed intensi. L’andamento del disco risulta vario e originale, con aperture di suono che si dimostrano una bella variante riuscendo a generare nuovi colori su brani di impronta classica.

In “Pianosphere Vol.1” si concentrano sonorità in linea con il moderno ambient, che regala un ascolto dinamico, talvolta con atmosfere talvolta ombrose in linea con lo stile modern classical e rese vive da un mix di generi che testimoniano la molteplicità nel proporre soluzioni varie che questo bravo musicista ha accomunato, e che sono perfettamente percepibili dentro questo lavoro.

Tutti i brani sono contornati da dettagli e innesti particolari che si rivelano una manna dal cielo per non cadere in un percorso scontato e banale.

L’uscita di “Pianosphere Vol.1”, sancisce di fatto una maturazione musicale che Andrea è riuscito a sviluppare e viste le sue esperienze fino ad oggi, non poteva essere diversamente.

About The Author