Anna Zu da oggi in digitale e in streaming “Il Resto Di Niente”, il nuovo singolo della poliedrica cantautrice tra pop e lirica

Anna Zu da oggi in digitale e in streaming “Il Resto Di Niente”, il nuovo singolo della poliedrica cantautrice tra pop e lirica

Da oggi è disponibile in digital download e in streaming “Il resto di niente”, il nuovo singolo di Anna Zu, poliedrica cantautrice di origini venete e con alle spalle un percorso artistico in ambito lirico. “Il resto di niente” arriva dopo il precedente “Vetro”, pubblicato lo scorso settembre, e rappresenta il secondo capitolo di un nuovo racconto musicale, con il quale Anna Zu miscela la sua tecnica vocale a sonorità moderne dalle sfumature electro pop.

Che è vero
Che è vero
Tutto il bello del mondo ha un suo tempo
Che poi scade per sempre
Ed è vero
Nulla è più vero

Anna Zu commenta “Il resto di niente”: Nella vita, a volte, ci accontentiamo. Per timore o per inerzia. Ci chiudiamo nella paura di scoprire la verità, cosa che però forse ci renderebbe liberi. Quel singolo istante di realtà che potrebbe rivelarsi doloroso ci spinge a rimanere in silenzio. Meglio dimenticare che avere rimpianti. Meglio l’incertezza che il rischio di soffrire. O forse no?

“Il resto di niente”: testi e musiche di Anna Zuanetti. Arrangiamenti di Davide Antonio Pio. Chitarre, pianoforte, programmazioni di Davide Antonio Pio. Cori di Giuseppe Lopizzo e Davide Antonio Pio. Vocal Coaching in studio: Giuseppe Lopizzo. Registrato e mixato da Ugo Bolzoni presso New Frontiers Recording Studio (Rovigo).

Anna Zu

Anna inizia suo il percorso nella musica a 4 anni. Studia pianoforte per oltre 12 anni ed a 16 scopre la passione per il canto. Frequenta la classe di Canto Lirico presso il Conservatorio C. Pollini di Padova fino al 1996, anno in cui scopre l’affinità con il mondo della tecnologia e del digitale. Dal 2000 lavora nel mondo della comunicazione digitale, in alcune delle più importanti agenzie italiane: Glamm, LBi, H-art, AKQA, Young Digitals, Different. Senza però dimenticare mai quella passione per la musica lasciata per lungo tempo nel cassetto. Nel 2015 incontra il Vocal Coach Giuseppe Lopizzo e lo scrittore, musicista e performer Davide Antonio Pio e grazie a loro, decide di riprendere in mano quel sogno, questa volta in chiave “Pop rock”, ricostruendo la propria voce da zero. Questo incontro, grazie anche ad un pizzico di (sana) follia condivisa, ha dato vita anche al progetto Ex Musica. Nel 2018 pubblica il suo primo singolo, Onironautica (testi e musica di Davide Antonio Pio). Nel 2019 pubblica il suo primo EP, Moto Contrario.Il 2021 è l’anno dei nuovo singolo “Vetro” e “Il resto di niente”.