24 Luglio 2024

UNDERGROUNDMUSIC

News-Recensioni-Interviste

Black Eyes 2, in digital download e in streaming “Ostacoli” il nuovo EP del duo power rock basso e batteria

2 min read

disponibile in digital download e in streaming  “Ostacoli” (You Can’t Records), il nuovo EP dei Black Eyes 2, duo power rock basso e batteria composto dai comaschi Nora e Alessandro. I cinque brani che compongono il lavoro, breve ma intenso, sono caratterizzati da sonorità grezze, ma ben definite, e colpiscono con ritmiche coinvolgenti e riff accattivanti. In “Ostacoli” basso e batteria si fondono in modo preciso in un lavoro ad alto impatto sonoro. I testi in italiano affrontano tematiche comuni, ma non scontate, e sono ben valorizzati dalle melodie che guidano i pezzi.

Ecco la tracklist di “Ostacoli”

Posto

Sbaglio

Stanza

Obiettivo

Orbita

I Black Eyes 2 commentano il lavoro: “Ostacoli” nasce dal ricordo di alcuni problemi o ansie che abbiamo dovuto affrontare. L’EP rappresenta le situazioni scomode e difficili a cui probabilmente tutti vanno incontro prima o poi nella vita: a quel punto si può scegliere se fermarsi e restare incastrati oppure affrontare la paura e saltare. O si cade insieme all’ostacolo o si riesce a superarlo, ma in entrambi i casi si va avanti imparando qualcosa.

“Ostacoli” è stato scritto e composto dai Black Eyes 2 e Davide Lasala. Registrato in Edac Studio da Davide Lasala e Andrea Fognini, che ne hanno curato anche mix e master. Produzione artistica Davide Lasala. Hanno suonato: Alessandro Molteni (voce, batteria, percussioni), Nora Fedrigo (basso, cori), Davide Lasala (percussioni, basso).

BLACK EYES 2

I BlackEyes2 sono un duo power-rock nato a inizio 2018 a Cantù (CO). Prima di conoscersi, Nora e Alessandro sono stati uno il pubblico dell’altro durante i concerti con le rispettive band del momento. Scoprono di volere entrambi creare un nuovo progetto musicale incentrato principalmente sulle ritmiche del basso e della batteria e cercano di raggiungere una sonorità completa, pur scegliendo di essere un duo. Trascorrono alcuni mesi in sala prove, dedicandosi alla scrittura dei loro primi brani. Nel luglio 2018 registrano “Shadows” presso Edac Studio (Gorillaz, Edda, Nic Cester, Fatoumata Diawara, Giorgieness, Vanillina… ) con la produzione artistica di Davide Lasala ed il mastering di Andrea Fognini. L’EP è pubblicato a marzo 2019 da You Can’t Records. I Black Eyes 2 hanno all’attivo una ventina di concerti nel periodo pre-pandemia per la promozione di “Shadows”. Nel marzo 2022 registrano “Ostacoli” in Edac Studio con la produzione artistica di Davide Lasala, registrazione, mix e mastering di Andrea Fognini e Davide Lasala. Attualmente la band sta suonando live per promuovere l’EP, in uscita il 29 giugno 2022 per You Can’t Records

ASCOLTA QUI

About The Author

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.