Broken Wings , una band senza rimpianti
3 min readLa Band Rock Broken Wings si forma a Udine (Nord Italia) a dicembre 2017 ed è composta da Massimo
Zanuttini (chitarra), Ilenia Serini (batteria), Sabrina Coianiz (voce) e Gabriele Plai (basso). Provengono da diverse esperienze ( anche oltre oceano Whisky a GoGo e Rainbow di Los Angeles tappa indimenticabile ) in band pregresse e vengono uniti, non solo per amicizia ma anche per spirito rock e creatività, da Max al fine di creare quel giusto amalgama per un gruppo rock come si deve! La musica dei Broken Wings è un rock potente ispirato da generi quali: Heavy Metal, Hard Rock, Rock’n’Roll anni ‘70 / ‘80. Amano sperimentare lasciando spazio libero alle loro canzoni sia per dinamica e sound che per i testi. Hanno pubblicato a giugno 2022 il loro nuovo album “Against the wind” che stanno promuovendo non solo digitalmente ma anche dal vivo con un tour 2022/2023 dannatamente rock!
UGZ: Di tutti i brani che avete pubblicato, c’è una traccia a cui tenete particolarmente ?
Broken Wings: Tutte le traccie hanno un significato particolare per noi, ma vogliamo citare ‘Davil Jane’, che è stato anche il nostro primo videoclip .
Abbiamo voluto affrontare il tema della violenza, degli abusi subìti, e dei traumi che essi lascian. A volte è talmente difficile uscirne o affrontarli, che la soluzione ‘estrema’ sembra essere l’unica per renderci liberi.
UGZ: In questo album si parla di ….
Broken Wings: Nei nostri testi si parla principalmente di storie vissute, nessuna invenzione.
pensiamo che chi ascolta questo album, si possa riconoscere in almeno in una delle dodici tracce.
Quello che ascoltate nel CD, o vedete nei nostri Live, siamo noi!
Cerchiamo di raccontare quello che ci è capitato, i nostri sogni, le nostre paure e l’amicizia profonda che ci lega, proprio come una famiglia e il ‘Credo’ che ci fà andare avanti per questa strada!
UGZ: Artisticamente parlando, rifareste tutto oppure avete dei rimpianti ?
Broken Wings: Assolutamente No! Rifaremmo tutto, anche di più! Nessun rimpianto, anzi cercheremo di andare ancora più avanti per assicurarci di continuare a non averne.
UGZ: Scegliete un musicista di rilievo che avreste voluto nel vostro album
Max: John Corabi
Ile: Wolfgang Van Halen
Gabry: Nuno Bettencourt
Sabry: Jocke Berg
UGZ: Potrebbe sembrare una domanda banale o magari lo è : Dove sta andando la musica? E dove sta andando la vostra musica?
Broken Wings: Potrebbe sembrare una domanda banale o facile ma non lo è!
Diciamo che sappiamo dove vorremmo che andasse la musica, che sia la nostra o che sia quella degli altri , senza distinzione di generi.
Vorremmo solo che la Musica tornasse a godere dell’importanza che si merita, delle Emozioni che riesce a dare, e dei Legami che riesce a creare, senza che neanche ce ne rendiamo conto a volte.
Per noi la Musica è vita, e in ogni canzone c’è nascosto un ricordo o un’emozione.
UGZ: C’è differenza tra ciò che ascoltate e ciò che in realtà suonate ?
Broken Wings: Possiamo dire di si. C’è chi nel gruppo ascolta tantissimi generi, vecchi e nuovi, e chi è più legato ad uno in particolare, ma è quello che viene fuori quando poi scriviamo i pezzi che fà la differenza!
In quel caso sono le nostre emozioni che si fondono e creano il ‘nostro stile’, e che a volte non è neanche legato a ciò che ascoltiamo.