Samuele Rizzo, in arte Calvisi, è un cantautore cosentino nato nell’ultimo anno del vecchio millennio. Il suo sound e la scrittura sono contaminati da influenze molto diverse tra loro.

Questo suo modo di fare e proporre musica è ben inserito nelle quattro tracce, che vanno a comporre “Dentro di me” il suo Ep di debutto. Sedici minuti di musica ricercata e ben enfatizzata da una voce assemblata per conferire la giusta dinamica .

“Dentro di me”, colpisce per la sua verve cantautorale che strizza l’occhio a sperimentazioni esaltando così la struttura delle singole tracce e dell’Ep in generale.

Un andamento coinvolgente che trasporta l’ascoltatore verso dimensioni surreali e calde, con la soluzione, a nostro avviso, azzeccata, di usare una voce energica, qualcosa che oggi è riscontrabile solo per chi ha veramente voglia di suonare e rischiare per una giusta e valida causa.

Un’Ep grintoso, dal ritmo travolgente, con alcuni passaggi alternative che sono davvero azzeccati, riuscendo a dosare una mole di suoni che regalano concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.

About The Author