Carne, in radio e sui digital store “Limone”, il nuovo singolo

Disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “LIMONE”, il nuovo singolo dei CARNE.

“Limone” è un brano che racconta metaforicamente la storia di un ragazzo che aveva programmato nei minimi dettagli un weekend con la sua ragazza. Svegliatosi la mattina, però, si accorge che la sua compagna è andata via senza lasciare alcun messaggio. Vedendosi quindi scombussolati i propri piani e non sapendo più cosa fare, cerca di reinventarsi, notando però intorno a sé altre coppie che vivono ciò che lui aveva programmato con la sua ragazza.

Commentano gli artisti a proposito del brano: “Limone rimane un brano estivo e solare che parla di quanto a volte programmiamo le cose nei minimi dettagli, per poi invece arrivare a scoprire che la vita aveva altri piani… E quindi spesso ci troviamo ad improvvisare…”.

Il videoclip di “Limone 2.0” è stato girato in una sola giornata lavorativa dal regista MELIK026. Il bianco e nero sono stati scelti per mettere in risalto l’unico colore presente nel video: il giallo del limone, simbolo di sentimento e vivacità in una vita che spesso appare in bianco e nero. La storia rimane semplice, frizzante e fresca, evidenziando come talvolta le cose siano proprio davanti ai nostri occhi, ma non riusciamo a vederle se non in certe situazioni o contesti.

Biografia

I CARNE, nati inizialmente come duo composto da Nicola Begnardi e Mirko Carnevali, diventano una band poliedrica che si completa con l’aggiunta della batteria (Paride Mangiagalli) e di una seconda chitarra.

La voce di Mirko Carnevali è già nota per aver partecipato a “The Voice of Italy” nel 2018 nel team di Francesco Renga e a “All Together Now” nel 2020.

La band ha raggiunto importanti traguardi artistici come passaggi radiofonici su Isoradio e Radio Bruno, e la presentazione del loro progetto a Casa Sanremo nel 2022, 2023 e 2024, oltre all’apertura del Nomadi Incontro nel 2023 e 2024.

Dopo “Sarebbe tutto semplice”, “Limone” è il nuovo singolo dei Carne disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica da venerdì 7 giugno 2024.

About The Author