14 Settembre 2024

UNDERGROUNDMUSIC

News-Recensioni-Interviste

Cherrylli – “Nomi”

2 min read

Nascere in una famiglia o in un contesto sociale definito e vedersi già assegnate le proprie “caselline”: istruzione e carriera, frequentazioni e anche hobby ed interessi. Cosa rimane ad uno spirito libero se non ricordare gli insegnamenti del proprio nonno che col senno di poi sembra “tracciare la scia” di una vita da reinventare?

Con il brano “Caselline”, la interprete Sofia Malpeli in arte “Cherrylli” con la sua calda voce soul accarezza i testi e le melodie di un album, “Nomi” concepito con l’aiuto dell’autore “Dici” e della sua ristretta cerchia di amici musicisti parmensi.

“Nomi”, è un debutto con i fiocchi che lascia da parte quel modo di fare musica scontato, di quello per vincere facile, iniziano la sua avventura musicale con un album che mette subito in mostra le potenzialità di questa musicista.

Il sound dell’album, composto da dodici tracce ed anticipato dal singolo “Caselline”, è prettamente alternative rock ma strizza l’occhio anche ad influenze più soul.

Il merito di Cherrylli, questo il nome d’arte scelto da Sofia Melli, è quello di aver apportato contributi strumentali che vanno ad impreziosire questo album che potremmo definire come l’albero delle meraviglie. Tutti dettagli che fanno la differenza e che di fatto collocano questo debutto tra le produzioni più convincenti dell’attuale panorama italiano.

“Nomi” si può definire come un concentrato di ottime tracce e ottimo sound, qualcosa di raro da trovare di questi tempi dove il banale e lo scontato sono sempre alla portata di tutti, o quasi. Se siete alla ricerca di un sound fresco, Cherrylli con il suo “Nomi” saprà sicuramente accontentarvi!

About The Author

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.