“Chilometri” è il nuovo singolo di Filippo Cattaneo Ponzoni insieme a Maëlys

Chilometri (feat. Maëlys) è il nuovo singolo di Filippo Cattaneo Ponzoni, disponibile dal 26 maggio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming, distribuito da The Orchard.

Un dialogo a distanza tra due persone che, nonostante la fine della relazione, si cercano ancora nella quotidianità. Nel nuovo singolo di Filippo Cattaneo Ponzoni in collaborazione con Maëlys, i chilometri diventano la metafora per esprimere la relatività della lontananza: si può essere distanti anche quando si è vicini e viceversa. Mentre i riff di chitarra scandiscono l’andamento del brano tra strofe intime e grandi aperture melodiche nei ritornelli, l’immagine della luna e delle maree descrive un rapporto capace di influenzare l’umore e smuovere gli animi, come un’onda di risacca.

Streaming
https://open.spotify.com/track/6nwFGaa89tRUhXR3dMMF9Z?si=304e2f264d9b475f

Filippo Cattaneo Ponzoni è un cantante, chitarrista e cantautore di Bergamo, Italia, classe 1999.
Nel 2017 si esibisce sul palco del Rocce Rosse Blues Festival come artista più giovane della sua storia. Nel 2018 diventa il chitarrista di Ghemon, suonando con lui dal vivo e contribuendo, con le sue chitarre, alla produzione degli album “Scritto Nelle Stelle” e “E vissero feriti e contenti”, oltre che del singolo sanremese “Rose Viola”. Nel gennaio 2020 si esibisce sul palco di Germi e pubblica “La Tua Alternativa”, il suo primo EP solista. Nell’ottobre 2021 esce il singolo “Bulli” che permette un salto verso sonorità contaminate da un R&B più deciso e da un’elettronica ben calibrata. L’anno successivo pubblica il nuovo singolo “Felpa” e vince il primo premio di Nuovi Suoni Live, concorso organizzato dal comune di Bergamo. Nel 2022 Filippo Cattaneo Ponzoni vince il bando Facce Nuove di Italia Music Lab e pubblica il suo primo album “DeLorean”.

About The Author