“Binary” è il nuovo lavoro dei Chrome Sky una band che potremmo definire a distanza vistoc he l’asse è Catania – Amsterdam. I due ragazzi, che propongono un frizzante Alternative Metal con sound più finemente elaborati e ricercati, propongono questo nuovo disco sulla lunghezza di otto tracce con l’intento di non perdersi in frivolezze, ma di ottenere piuttosto un risultato diretto e immediato.

Tutto questo, però, non dovrebbe portare a facili conclusioni circa l’impegno e la riuscita che un prodotto come questo mette in mostra, ma piuttosto ad un certo approccio, conciso e diretto della band, proprio come avviene nella propria proposta musicale.
Dicevamo otto brani, che graffiano l’atmosfera e increspano il sound. Il primo tassello di questa iniezione di grinta è “Waterfall”, che si apre all’intransigenza più pura, tra chitarre graffianti e voci al vetriolo. Stessa sorte tocca a “Desert Sun”, di cui la band ha ricavato il singolo. “Binary” si conclude con altri due brani dove si possono apprezzare velocità, precisione e notevole impatto sonoro “Quicksand”, e la traccia di chiusura, “March Of The Stormtroopers”, un concentrato di volume e riff marcati, con l’intento di ottenere un sound intenso e che chiude in bellezza questo album.

In conclusione, questo è un disco per chi cerca qualcosa di diverso dal solito metal, gli unici che ne potrebbero godere dall’inizio alla fine scrutando dettagli e particolari che lo rendono, a nostro personale avviso, come uno dei prodotti migliori in circolazione nel panorama underground italiano.

About The Author