Claudio Orlandi pubblica il singolo “Tu che ne sai”

Il cantautore toscano Claudio Orlandi ha pubblicato il suo nuovo singolo dal titolo “Tu che ne sai” già disponibile da alcune settimane su tutte le piattaforme musicali.
Orlandi originario di Pietrasanta (Lu), vive a Camaiore e di professione lavora nel mondo della Nautica. La musica è la sua passione più grande e da anni collabora con lo studio DELRIORECORDS di Marcello Marchetti con cui ha dato vita a diversi brani inediti per vari concorsi.
Orlandi insieme con Marcello Marchetti hanno l’idea di pubblicare un mini album con 5 brani inediti: Indelebile ma fragile, Cosi lontana, Tu che ne sai, Ad occhi chiusi, In Settembre: «Marcello è un po’ la mente di questo progetto, oltre che autore e arrangiatore, – spiega Claudio Orlandi – nel quale i brani nascono da parecchi anni di collaborazione insieme anche con alcuni inediti per il teatro»
Infatti Claudio e Marcello creano personaggi stravaganti che inseriscono perfettamente nei loro inediti grazie anche al lavoro di Samanta Giorgetti per quanto riguarda i testi e Simone Rossi indispensabile Vocal Coach.
Il mini album dal titolo Indelebile ma fragile, come il primo singolo pubblicato sulle piattaforme di streaming il 17 marzo 2023, verrà rilasciato un brano alla volta per mantenere sempre viva la curiosità degli ascoltatori. Oltre alla titletrack è uscito da poche settimane il brano “Tu che ne sai”.

Ascolta il brano Tu che ne sai
https://open.spotify.com/album/7jxMlBKkRGSEnTHRpGOO7m?si=Db9a8oS7QJy3DtqjhbNGjA

Claudio Orlandi fa parte anche di un duo acustico con il chitarrista Adriano Coppedè con il quale si esibiscono nei locali della Versilia e insieme stanno preparando un Ep che conterrà le cover dei brani che sono più significativi per i due artisti.
«L’idea di questo EP di cover – continua a raccontare Claudio – è nata insieme ad Adriano con il quale ci siamo avventurati in vari Teatri e Festival musicali fino ad approdare alla trasmissione “Viva Radio Due”. Successivamente, la conoscenza dello studio di Giorgio Malpeli ci ha fatto decidere di iniziare un progetto per la realizzazione di un Ep chitarra e voce con le canzoni che amiamo di più».
In attesa che tutti i progetti artistici di Claudio Orlandi prendano forma, ricordiamo che “Tu che ne sai” è disponibile su tutte le migliori piattaforme di streaming musicale e il 20 ottobre uscirà la terza parte del mini album Indelebile ma fragile.

About The Author