24 Luglio 2024

UNDERGROUNDMUSIC

News-Recensioni-Interviste

Daria Huber, fuori il nuovo singolo “Viaggi della mente”

2 min read

Disponibile in streaming e digital download Viaggi della Mente (Trident Music/Polydor) il nuovo singolo di Daria Huber.
Viaggi della Mente nasce in una monotona giornata di lockdown, tra una video lezione e l’altra e qualche nota appena accennata al pianoforte. Giovanissima e talentuosa, Daria ha vissuto a quel pianoforte un sogno a occhi aperti per sfuggire alla realtà e creare un brano che conduce l’ascoltatore in un viaggio immaginifico verso una vita diversa. Un inno alla positività, un invito a guardare le cose da nuove prospettive, vivendo in un luogo in cui non esiste il disturbo e ognuno è libero di vivere semplicemente com’è.
«La cosa più bella nel processo di creazione di questo brano è stato proprio insegnare a me stessa come la felicità risieda nelle piccole cose. Concentrarsi solo sugli aspetti negativi della vita è quasi un atto di auto-sabotaggio a cui non mi voglio arrendere. È stato un po’ come cliccare il tasto “reset” sul mio modo di pensare.»
Viaggi della Mente è interamente composto da Daria Huber, testo e musica, con la produzione artistica di Beppe Stanco. Un ringraziamento speciale è rivolto dall’artista anche a Agostino Mennella e Massimo Abbruzzese che l’hanno supportata.

BIO
Daria Huber, giovane artista napoletana, ha ereditato la passione per la musica dal nonno e sin da bambina si è approcciata alla chitarra da autodidatta, per poi iniziare a cantare e imparare a suonare persino pianoforte, ukulele e batteria. Daria canta la sua visione del mondo, il suo rapporto con la società, con sé stessa e tutto ciò che la circonda, sentendosi libera attraverso la musica di esprimere il suo pensiero anche su problematiche sociali e ambientali. Passa con disinvoltura dall’italiano all’inglese, fino a misurarsi anche con francese e tedesco. Daria è timida ma determinata, gira il mondo in campeggio con la sua famiglia e adora leggere. Il suo più grande desiderio? Trasmettere a chi la ascolta le sue stesse sensazioni, proprio come ogni grande artista.

About The Author

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.