Dariush, esce “Look!”, il primo album del producer abstract hip hop

Producer trevigiano di origini iraniane e inglesi, con il disco d’esordio Dariush mette al centro la sua idea molto intima, personale e sincera di hip-hop, guardando al mondo e creando un unicum nel panorama musicale italiano.
Anticipato dai singoli Mercoledì, Fantasmi e Diario / Vi Ascolto, LOOK! è la sintesi di un percorso grazie al quale l’artista ha imparato a guardare in faccia la realtà, il suo passato e altre cose difficili.
In meno di 20 minuti, il disco racchiude umori diversi, da flussi di coscienza tormentati a momenti di pace assoluta. Un’altalena di emozioni che si esprimono con produzioni ricche di groove e con un rap molto intimo, ai limiti dello spoken word. Barre che diventano poesia, dove l’urban incontra la metafora e trascende verso l’immateriale.
L’album rappresenta un’astrazione nuda e cruda dove convivono desideri e paure, sogni e timori, per un contesto musicale e lirico che spazia dalla cameretta all’infinito. Una palette di colori molto ricca che si snoda in un flusso di coscienza lungo 9 tracce, ciascuna a rappresentare una diapositiva del mondo di Dariush.
Con LOOK! il producer veneto esprime con originalità e passione un mélange travolgente di suoni, influenze e sensazioni dal cui fascino è impossibile non essere avvolti. Abbacinante come il sole, scuro come solo la natura più selvaggia sa essere: è il flusso vitale che permea l’esordio di Dariush.
Come per i tre singoli che lo hanno anticipato, LOOK! è accompagnato da un’illustrazione dell’artista Molley May, responsabile in toto della parte visuale del progetto.

TRACKLIST
1.Ritrovato
2.Le Nuvole Non Contano
3.Alla Fine
4.Foresta
5.Mercoledì
6.Fiume
7.Fantasmi
8.Diario / Vi Ascolto
9.Riso

Dariush ha 25 anni, fa musica da quando ne aveva 19 ma la ama da sempre.
Nato e cresciuto a Treviso, ma di origini inglesi e iraniane, Dariush produce, scrive e canta personalmente le sue canzoni: una calma combinazione di rap e spoken word. I suoni e le parole sono un modo per cercare risposte, mettendo nero su bianco i suoi ricordi e le storie a cui non trova spiegazione.
Anticipato dai singoli Mercoledì, Fantasmi e Diario / Vi Ascolto, LOOK! è il suo album d’esordio, pubblicato da Oyez! a gennaio 2021.

About The Author