21 Luglio 2024

UNDERGROUNDMUSIC

News-Recensioni-Interviste

Darkhold – “Tales From Hell”

1 min read

La metà degli anni ’80/’90 , è stato un periodo fiorente di bands Metal che hanno cercato di venir fuori dal mucchio proponendo sonorità fresche e innovative.
I Darkhold, che propongono un Thrash Metal ispirato proprio a quel periodo, con questo album di debutto “Tales From Hell”, tirano fuori un sano ed incontaminato metal, caratterizzato da tempi di esecuzione veloci e strutture vocali che aggrediscono e strattonano.

Tales From Hell , di presenta in generale, come un lavoro di onesto metallo estremo che non vuole apparire pretenzioso (non è di certo un capolavoro), troppo facile oppure esageratamente complicato. L’ago della bilancia stà esattamente nel mezzo e la cosa non dispiace per niente.

Tecnicamente parlando, vanno promosse a pieni voti la performance generale, che dimostra la buona sinergia tra la parte strumentale e le classiche urla disperate ad un vocione decisamente piu crusty; ma la cosa che più mi fa amare questa band, e che la rende tremendamente thrash, è l’innata facilità nel calare riff potenti ed efficaci.

Essenziale la produzione, fantasiosi e allo stesso tempo pungenti i testi. Insomma, i Darkhold hanno superato la prova del tempo. “Partorendo” un lavoro fresco e genuino che non passerà sicuramente inosservato.

About The Author

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.