Demagò – “Anime nella pioggia”

I Demagó sono un gruppo rock italiano composto da Carlo Dadi, Moreno Martinelli, Emanuele Bruschi e Marco Signorelli. Il nome del progetto fa riferimento ad un caffè parigino (Les Deux Magots) frequentato da molti celebri artisti del panorama contemporaneo.

All’attivo un disco auto prodotto intitolato “Linea di confine” pubblicato nell’ottobre 2015 contenente nove brani interamente scritti ed arrangiati dalla band.

“Anime Nella Pioggia” uscito il 3 marzo 2023, e “Specchio dei nostri occhi” disponibile dal 31 marzo 2023, su tutte le piattaforme digitali, sono i due singoli che hanno anticipato l’uscita dell’album “Anime nella pioggia” il 28 aprile.

“Anime nella pioggia” è davvero tanto scorrevole nell’ascolto grazie pure a tante variazioni che lo rendono interessante e mai noioso. I percorsi essenziali dei generi alternative rock sono rispettati con qualche divagazione che arricchisce il tutto. L’ascoltatore si cala in un paesaggio fatto di suoni ridondanti, di colori speso scuri, ma con qualche tonalità più chiara, generando di fatto un sound vario che non può passare inosservato, perchè ti prende per mano e non ti lascia più andare via.

Fare un elenco di quali tracce siano meglio, è fare palesemente un torto a quelle che non verrebbero menzionate, perchè tutte e otto le tracce, hanno qualcosa di unico e raro che solo i veri intenditori di questo genere spesso considerato banale e scontato, possono avvertire e scoprire.

Se avete voglia di musica nuova, “Anime nella pioggia” dei Demagò saprà soddisfare in pieno la vostra voglia.

About The Author