Deric. presenta il suo primo singolo “Le stesse parole”

Il 30 settembre esce in tutti gli store digitali “Le stesse parole”, il nuovo singolo del cantautore deric. Il brano è già disponibile per il pre-save su Spotify e pre-order su Amazon e iTunes.

“…. Le stesse parole è un brano che ho scritto nel 2020, mentre eravamo tutti chiusi in casa cercando di utilizzare il tempo al meglio ma che non parla necessariamente di pandemia. L’ho scritto di getto, ed è un racconto quasi personale che vuole invitare a riflettere sulla monotonia della vita contemporanea, che ci fa estraniare e ci fa perdere di vista il punto focale: noi stessi. Una vita alienante come la difficoltà ad adattarsi e accettare una società così piena di contraddizioni e ingiustizie, alle quali alla fine ci abituiamo ma con conseguenze difficilmente prevedibili e che a volte somiglia a un sogno dal quale forse sarebbe meglio svegliarsi ….”

Il singolo autoprodotto è stato registrato, missato e masterizzato presso lo Zeit Studio di Palermo nei mesi di maggio e giugno 2021 con Luca Rinaudo e Marco Nascia e sarà distribuito da Distrokid su tutti gli store digitali il 30 settembre. Inoltre il brano è già disponibile per il pre-save su Spotify e per il pre-order su Amazon e iTunes, per chi volesse supportare direttamente il lavoro dell’artista.

Federico Bonanno nasce a Palermo nel 1993, con una grande passione per la musica scrive le sue prime canzoni in italiano a 16 anni. Nel 2012 nasce la prima band di tre elementi dove Federico riveste il ruolo di cantante e chitarrista, e dove può dare vita ai suoi inediti. Dopo diversi concerti in giro per la Sicilia, due ep e tanti lavori in studio (ascoltabili qua à https://youtube.com/ashartubes), di cui l’ultimo pubblicato nel 2017, Federico lascia il gruppo e nel 2019 comincia a scrivere nuove canzoni. Nel frattempo si diploma al Conservatorio di Palermo nel corso di Musica Elettronica, un’altra grande passione insieme alla musica rock. E’ attivo anche su Soundcloud àhttps://soundcloud.com/deric_music dove negli ultimi anni ha pubblicato alcuni brani autoprodotti in stile electronica/triphop e rock.

Federico Bonanno (voci,chitarre)
Luca Rinaudo (rec, basso, synth)
Marco Nascia (basso, chitarre, synth, percussioni, batteria)

About The Author