21 Luglio 2024

UNDERGROUNDMUSIC

News-Recensioni-Interviste

DinamiKa – “Amore Brutale”

2 min read

Il progetto DinamiKa nasce a Como a partire dal 2015. Il loro primo batterista aveva un attività di parrucchiere, nella sua clientela rientravano anche quelli che oggi fanno parte della band, la vecchia guardia, ovvero Roberto Golfieri, Nicolas Profazio e Gennaro Pisacane. Complici degli strumenti come una batteria e una chitarra, in negozio si respirava musica, e da un invito partito quasi per gioco, si sono ritrovati in sale prove con frequenza, ma soprattutto con voglia. Poi c’è la magia del primo pezzo scritto e proposto dalla band, poi nasce il secondo, e via dicendo. C’è entusiasmo, voglia, passione di lavorare ad un progetto, di comunicare qualcosa con la musica. Nel corso del tempo c’è stata consapevolezza che il progetto stava andando in una direzione più seria e non era più un gioco, questo ha portato dei cambiamenti di formazione, ma questo non ha ostacolato o scoraggiato la band. Il progetto DinamiKa va avanti e hanno pubblicato un album di inediti ‘’Testa Tra le Mani’’. Nel 2021 hanno pubblicato un primo singolo a cui ne seguiranno altri “Amore Brutale”
“Amore Brutale”, è il nuovo singolo autoprodotto , è un progetto che si rivela un piacere da ascoltare, sia perché è rock , sia perché è un qualcosa di molto differente rispetto a ciò che si sente ora in giro. Una band che nonostante sia di recente formazione sembra già capire come muoversi in questo ambiente dove la concorrenza è spietata con la grande dote di farci vedere ed ascoltare qualcosa di piacevole con facilità disarmante.
Una voce carica, ben sostenuta ora leggera e cristallina ora aggressiva e che si potrebbe definire anche espressiva. Un’esecuzione vocale che ti scava dentro e non ti lascia scampo e che dà un forte sostentamento al resto dei musicisti che eseguono il loro compito sulla distanza di tre minuti in maniera egregia e impeccabile. Questo singolo è ricco di dettagli interessanti che non vogliano svelare qui perchè è nostro forte consiglio andarvi ad ascoltare “Amore Brutale” che è secondo noi un brano che regala molte emozioni. Un singolo dedicato a chi ama certe sonorità che sanciscono un ritorno ad un qualcosa che sembrava scomparso, e che i DinamiKa sono riusciti a portare a galla attraverso la propria sensibilità. Questa band è una di quelle gemme che vivono nel sottobosco e che sono gioie riservate a chi vuole ricercare, e non a chi vuole trovarsi la pappa pronta.

Tracklist:

  1. “Amore Brutale”

About The Author

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.