“Dirty” è il nuovo singolo di Houston insieme a Tommy Kuti

Dirty è il nuovo singolo di Houston e Tommy Kuti, disponibile dal 22 luglio su tutte le principali piattaforme streaming, distribuito da Artist First.

Dirty, il nuovo singolo di Houston, è un brano nato in poco tempo e che, arricchito dalla collaborazione di Tommy Kuti, fa della spontaneità il suo ingrediente principale, merito della profonda sintonia che si è creata fin da subito tra i due artisti. Due voci e due mondi sonori differenti, che trovano una nuova ed interessante dimensione in questo brano che, grazie ad un ritornello catchy e ad una vena spensierata, fa venir voglia di ballare fin dal primissimo ascolto, mescolando consapevolmente afrobeat e RnB.
 
“Dirty è nata nel tempo di due birre con Tommy! Ci siamo sentiti su Instagram e l’ho invitato nel mio studio a Milano: quella sera nell’aria si sentiva profumo di hit-hot internazionale! Entrambi sapevamo che insieme saremmo stati la combo perfetta. Con Dirty ho toccato più da vicino il mondo afrobeat e ho anche trovato un fratello”[Houston]
 “La collaborazione è nata in una maniera scioccantemente tranquilla! Ho conosciuto Houston, ci siamo beccati in studio e dopo 2 ore avevamo la bozza di Dirty. Ero cosi preso bene all’idea di fare la canzone che ho registrato la mia strofa mentre ero in ospedale in convalescenza dopo una frattura.”[Tommy Kuti]
Il brano Dirty è stato interamente scritto da Lorenzo Sterrore e Tolulope Olabode Kuti e prodotto insieme a Yves Agbessi. Il mix ed il master sono stati curati da Yves The Male.
Le fotografie sono di Alessia Zazzera e Alessandro Levati, mentre l’artwork da Fabrizio Conforto.

Lorenzo, in arte Houston, nasce a Milano nel ’98 da una famiglia di musicisti, forse proprio da qui nasce la sua passione per la musica e più in generale per l’arte. A cinque anni inizia a suonare la batteria, da lì tutto un crescendo: ad oggi suona tre strumenti, studia canto, teatro e danza. La sua musica è un pop raffinato, ricco di sonorità r&b e musica latina; va dritta al cuore, alle gambe e non ti permette di stare fermo.
Nell’estate 2022 Houston pubblica i singoli “PRY PRY” (che segue la pubblicazione dei precedenti Problems, Dinero e Tradire e Dare) e Dirty in collaborazione con Tommy Kuti.

About The Author