Disponibile “Abbey Pazienza”, il nuovo album dei Japaneseghostarmy

“Anticipato dal singolo “Battisti“” esce per Soundinside Records – “Abbey Pazienza“, il nuovo album del duo alternative rock partenopeo Japaneseghostarmy. L’album, primo disco in italiano della band, segue l’EP d’esordio “OK LAPTOP” del 2021 e, come per il precedente lavoro, è impreziosito dalla produzione artistica di Danjlo aka Danilo Turco.

Il titolo nasce da un gioco di parole assonanti. Chiara la citazione ad “Abbey Road” a cui si aggiunge la “pazienza”, considerato dai due uno strumento pari a quelli che da una vita imbracciano per suonare. Quest’album infatti è il frutto della perseveranza e della tenacia; dei sacrifici che si fanno per la musica. “Abbey Pazienza” è il personale racconto di due persone che nonostante l’insicurezza e l’indifferenza, la paura e la costante difficoltà di affermarsi in questo mondo distratto e distaccato, non possono fare a meno di suonare insieme. Due genuini scappati di casa convinti che provare incessantemente ogni giorno, sparando cazzate tra una canzone e l’altra lì porterà a tagliare quel traguardo ancora un po’ lontano, ma dal quale giorno dopo giorno ne accorciano la distanza.

Il disco sarà distribuito digitalmente da Believe, mentre Self si occuperà della distribuzione fisica. Da segnalare la stampa in musicassetta in edizione limitata.

Tracklist
1. Minuetto
2. Battisti
3. Lavatrici
4. Giacomo Di Costanzo
5. Risposte
6. Idea
7. ORA!

Bio
I Japaneseghostarmy sono una band alternative rock napoletana fondata da Ciro Rapicano Aiello alla batteria e Domenico Iorio, chitarra e voce. Attivi dal 2020, pubblicano il primo EP “OK LAPTOP” il 26 febbraio 2021, che vede la produzione artistica di Danjlo Turco. Ancora in pieno COVID e senza la possibilità di tenere concerti, la band si fa notare su diverse webzine con recensioni e interviste accompagnate da qualche passaggio radiofonico in alcune web radio. Dopo l’ennesimo bassista cambiato, il gruppo decide di restare un duo e con questo nuovo solido assetto inizia a lavorare al prossimo disco. Un processo che li impegna completamente per buona parte del 2022/2023, salvo apparire sul palco dello scugnizzo liberato in occasione del Nadir, dove presentano alcuni dei nuovi brani inclusi nel loro prossimo lavoro discografico. “Abbey Pazienza”, primo disco in italiano della band, vede ancora una volta l’immancabile Danjlo alla produzione artistica con la distribuzione da parte dell’etichetta discografica Soundinside Records.

About The Author