Disponibile per l’etichetta LaPop, il secondo volume de “Il varietà sulla natura umana”, di Davide Ognibene
1 min readEsce, per etichetta LaPop, il secondo volume de “Il varietà sulla natura umana”, accompagnato dall’omonimo brano, con il quale il cantautore modenese conclude questo primo ciclo artistico.
Questo B-side è caratterizzato da brani profondi, evocativi ed a tratti introspettivi nei quali OGNIBENE racconta il suo personale punto di vista.
“IL VARIETA’ SULLA NATURA UMANA è il brano di chiusura di questa prima fantastica avventura pur essendo il naturale punto di partenza di questo concept.”
Davide Ognibene è un cantautore classe ’86, nato e cresciuto nella bellissima Modena. Fin da bambino sviluppa una fervida immaginazione e la capacità di romanzare qualsiasi cosa. Inizia a suonare la chitarra a dodici anni scoprendo la sua vena compositiva, che lo porta a sviluppare l’arte della scrittura musicale. Suona per undici anni con i Remida, band modenese, con la quale incide tre album e parte per quattro tour nazionali.
Ad aprile 2019 esce Cinque anni, il singolo d’esordio che incanta critica e pubblico, accendendo i riflettori sul progetto.
Nel giugno 2020 esce il tanto atteso EP Il varietà sulla natura umana – Vol. 1 (Etichetta LaPop ) dal quale vengono estratti i singoli L’amore coi robot, Elenoire, Eternità seguiti poi dal Vol.2 contestualmente all’uscita del disco fisico dal quale vengono estratti i singoli Come dovrebbero e L’impossibile.