DJSTIVO, fuori il nuovo singolo “Una Poesia Celestiale”, tra cassa dritta e melodie stellari

“UNA POESIA CELESTIALE” è il nuovo singolo dei DJSTIVO, disponibile dal 18 febbraio su Spotify e su tutte le principali piattaforme streaming per Totally Imported, distribuito da The Orchard.

Atmosfera da club anni ’90, melodie stellari e nostalgica malinconia: “UNA POESIA CELESTIALE” è il nuovo singolo dei DJSTIVO, un frenetico viaggio a notte fonda, per scappare dalla città che dorme e andare con la mente oltre ciò che si vede.
Dopo “CORRI”, primo luminoso ed energico singolo, continua il percorso dei DJSTIVO e del loro avatar animato che ora si ritrova a dover fare i conti con la sera, il buio della metropoli e se stesso. Con questo nuovo singolo i DJSTIVO mostrano e raccontano il lato più intimo e sentimentale del gruppo: quella malinconia che ci accompagna sempre e che, come una coperta, ci avvolge la sera, perché siamo liberi, fragili.

“Avete mai fatto un viaggio introspettivo? Avete mai provato a descrivere dettagliatamente ciò che sentite? UNA POESIA CELESTIALE è nata così, come un esperimento con i sintetizzatori, un gioco con suoni di lead, pad e drum per delineare i contorni delle nostre vite su un pezzo di carta. Da dove veniamo? Dove stiamo andando? Questo è il senso di questa canzone, ispirata dal film Urlo che parla della vita di Allen Ginsberg.
Sentirsi liberi di esprimerci per come siamo, di essere chi vogliamo essere.” – Riccardo (voce e chitarra dei DJSTIVO)

DJSTIVO è un gruppo musicale composto da Riccardo Sindona, Lorenzo Locorotondo, Marco Conti e Pietro Vicentini. La ricerca della loro musica inizia dal jazz, passando dall’RnB, per arrivare ad uno stile unico che intreccia ritmiche serrate a testi intimi e strutture tipiche della canzone pop.
Il gruppo esordisce nel 2020 con l’EP “Tranquillo” seguito da “Tranquillo [Remix]”, entrambi pubblicati sotto l’etichetta Totally Imported. Parallelamente alla loro produzione discografica sono co-autori e direttori artistici insieme ad HPO di “after messa breakfast club”.
All’inizio del 2022 pubblicano i singoli “CORRI” e “UNA POESIA CELESTIALE”, che anticipano il loro disco di esordio.

About The Author