Dopo l’EP “Kunta”, IDDA pubblica “Priai a Luna”

L’Artista IDDA ha appena pubblicato il suo promo progetto  “KUNTA”.

Progetto che ha messo in risalto tutte le sfumature dell’artista, dove l’ha vista protagonista sia come producer che cantante dei suoi stessi brani, spaziando così tra una produzione e l’altra in diversi stili musicali, con l’abbinamento dei testi in italiano affiancati al suo dialetto siciliano. 
L’intero EP ed IDDA stessa è stata molto apprezzata sia dal suo nuovo pubblico che da Artisti affermati come Madame, Que Pequeno, Damiano dei Manaiskin, Lorenzo Fragola e tanti altri… ma anche da tanti professionisti adetti ai lavori i quali l’hanno subito intervistata o invitata come ospite in alcune trasmissioni radiofoniche.

IDDA ha iniziato anche nei mesi estivi a portare il suo progetto in live partendo proprio dalla sua Terra la Sicilia.

Oggi l’Artista è pronta a presentarci il suo nuovo singolo “PRIAI A LUNA”.

PRIAI A LUNA racconta la storia di un pescatore che una notte mentre navigava alla ricerca di pesce , s’imbatte’ in una tempesta fortissima.
La moglie vedendo la tempesta in lontananza ed aspettando il rientro del marito si mise a correre verso la spiaggia.
Stanca ed ormai disperata si mise ad urlare alla luna che stava lì, su in cielo, pregandola di salvare la vita a quel pescatore che nel frattempo lottava, per il solo desiderio di rivedere sua moglie.

“Amo la luna e la sua bellezza mi ha sempre ammaliata , quando ero piccola parlavo addirittura con lei .Provo questa affinità con la luna ancora ora e ne parlo in brani come questo”
(IDDA)

BIO:

Valeria Romeo in arte IDDA è una cantautrice e produttrice nata a Catania. Si avvicina alla musica Gospel e Soul all’età di undici anni e da  quel momento incomincia ad intraprendere il suo percorso artistico. Crescendo si appassiona anche alla musica Pop, Folk e sperimentale. Inizia a produrre all’età di sedici anni sperimentando sempre più, arrivando così a mescolare elementi della musica Pop ad elementi della musica Folk Siciliana. La sua musica riflette il suo amore verso la sua Terra, la Sicilia, dandole un sound fresco ed originale, scrivendo i testi in italiano ed anche in dialetto siciliano. Inizia così il suo percorso con l’Etichetta Discografica Platinum Label, con la pubblicazione del suo singolo BILENU a cui segue l’EP KUNTA ed ora il singolo PRIAI A LUNA.

– Ascolta e Segui Qui –  

https://orcd.co/priaialuna

About The Author