Dunbo, fuori “Colpa nostra”, il disco d’esordio

“Colpa nostra” è il primo disco di DUNBO, un progetto vibrante e sincero, che va dalla drill all’alternative hip hop, abbracciando lampi di cantautorato custoditi in piccole preziose ballad.

Con “Colpa nostra” DUNBO riunisce, sotto il segno dell’autenticità, attimi di vita vissuta, riflessioni e preghiere: 7 istantanee che raccontano l’affanno e la solitudine di chi sta lottando per trovare un proprio posto nel mondo, ma fatica ad abitare perfino se stesso. 
 

DUNBO è intimo, autentico, sempre schietto ed è proprio lì che il rapper ligure stabilisce un rapporto viscerale col suo pubblico. Esibisce la verità senza compromessi e racconta il desiderio di dare un significato al male. Una missione che trova in “Colpa nostra” il suo più alto compimento: il dolore, che è protagonista delle 7 tracce, smette di essere un ostacolo e diventa la spinta per uscire dalle nostre piccole claustrofobiche abitudini. 

Link: https://spoti.fi/47LX5RT

DUNBO parte dall’inquietudine graffiante di “Colpa Tua” per arrivare alla pungente malinconia di “Colpa Mia”, passando attraverso l’amore, il tempo che passa e un Dio che non risponde. Un cammino catartico e circolare, alla ricerca di una qualsiasi forma di redenzione, che termina così com’è iniziato: con noi stessi e la consapevolezza che possiamo liberarci dal nostro passato solo prendendoci la responsabilità delle nostre emozioni.
 

DUNBO, alias Mattia Girasole, nasce nell’entroterra ligure nell’aprile del ’98 e inizia il suo percorso artistico nel 2017 con il collettivo Borghetto Boyz. Ha pubblicato 2 mixtape, 2 EP da solista e svariati singoli. Dopo collaborazioni palpitanti, come quella con Sami River per WOODY, che ha superato i 220.000 stream, pubblica nel 2023 il singolo “Pazzo”, a cui segue “Colpa nostra”, il disco d’esordio.

TRACKLIST
1. Colpa Tua

2. Pazzo

3. La ballata della fortuna

4. Nascondino (focus track)

5. Gabri e Chiara

6. Chiederò a Dio

7. Il mio riflesso

8. Fantasmi

9. Colpa mia

About The Author