È uscito il nuovo singolo di Irene Scardia

Disponibile su tutte le piattaforme digitali “Abbracciami”, il nuovo singolo della pianista e compositrice pugliese Irene Scardia, pubblicato su etichetta Workin’ Label e distribuito da Believe International.

MULTILINK ALLE PIATTAFORME DIGITALI
https://bfan.link/abbracciami-scardia

“Abbracciami”, composizione originale per piano solo scritta da Irene Scardia nel 2021 e successivamente prodotta dal polistrumentista Filippo Bubbico, è un inno all’amore, un atto liberatorio, un anelito al contatto dopo il lungo periodo di pandemia. Sensuali arpeggi evocano l’abbraccio, calati in una melodia minimale ma intensa.

Proveniente da una formazione accademica classica, Irene Scardia compone attingendo a differenti influenze musicali, dal minimalismo contemporaneo al jazz con aperture al pop più raffinato, dando vita ad uno stile personale che sfugge ad una precisa definizione di genere, percepibile come fortemente lirico, cinematico e di grande impatto emozionale. Ha al suo attivo tre dischi editi da Workin’ Label: il piano solo I Giorni del Vento (2009), Risvegli (2012) e Una stanza tutta per me (2021), album pubblicato anche come raccolta di spartiti per pianoforte.

Dal 1998 è Presidente dell’Associazione Culturale L’Orchestrina di Lecce, realtà con la quale si è fatta promotrice di numerose attività di formazione e in seno alla quale, nel 2009, ha fondato l’etichetta discografica Workin’ Label, producendo e promuovendo numerosi artisti in Italia e all’estero. È ideatrice e direttrice artistica di festival ed eventi culturali di risonanza nazionale ed internazionale tra le quali Piano Piano Festival e Suoni a sud. Parallelamente agli studi musicali si è formata anche come danzatrice e attrice. Grazie alla sua poliedrica formazione artistica ha realizzato negli anni alcune produzioni tra musica, danza e teatro.

About The Author