Ego 3 – “Voglio L’Inferno”

Trentacinque minuti circa di sano stoner rock con liriche in Italiano, “Voglio L’Inferno”, questo il nuovo lavoro degli Ego 3, vede il protagonista che, come nel precedente disco “Nel buio”, affrontare la follia intesa questa volta come lo spingersi oltre i propri limiti e la propria vita. Si affida all’alcol così da trascinare la sua anima negli inferi per sentirsi un’ultima volta libero. Una libertà perversa e amorale. Sentimento che risente della claustrofobia pandemica vissuta in questi ultimi anni.

La semplicità della scrittura regna come indiscussa sovrana, intrigante e cingente dentro una particolare spirale fatta di sapori intensi e taglienti. Ma la semplicità è il mezzo migliore per esprimere strutture assai più complesse che colpiscono pe intensità e determinazione, facendo decisamente centro.

“Voglio L’Inferno”, è un disco che a primo ascolto incuriosisce e spiazza e che più gira e più piace. Piacciono senz’altro i suoni, piace (e non poco) quella voce carica di “pathos rock”. Il tiro ci viene insomma scagliato contro con ragguardevole naturalezza, tanto che ci troveremo inconsciamente a richiedere altre canzoni arrivati alla conclusione dell’album.

Non si può dire molto altro al momento, se non che i brani sono molto ben strutturati ed organizzati.

Un disco che consigliamo vivamente a piena conferma che ancora oggi esistono piccole e piccolissime realtà musicali dotate di talento.

About The Author