Esce , il 19 maggio 2023, “Candies”, il nuovo album della band romana Too Left 2 Be Right

Esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, il 19 maggio 2023, il nuovo album “Candies” della band romana Too Left 2 Be Right, anticipato dal singolo “Candies”, pubblicato e distribuito da (R)esisto. Così la band presenta il nuovo lavoro discografico: Abbiamo iniziato a lavorare al ns. nuovo album partendo dal titolo: “Candies”. Il titolo ci è stato suggerito da una foto trovata sul web, che ritrae una bambina in una posa tenera ma irriverente.
Volevamo che i testi e i temi generali affrontati nel disco fossero differenti rispetto a quanto fatto fino ad ora. Nell’album precedente parlavamo di consumismo, di tecnologia e
manipolazione mentale. In “Candies” proviamo a tendere una mano alle nuove generazioni. Ci focalizziamo sulle somiglianze tra noi e gli altri, piuttosto che sulle differenze. Le relazioni
possono essere un’ancora di salvezza attraverso tempi difficili.
La violenza non è mai la risposta ai problemi e la musica può essere il giusto veicolo per le buone intenzioni. Per questo lo spazio che in “SOS Mall” era occupato dalla rabbia ora è
occupato dalla speranza.
Musicalmente, abbiamo mantenuto la forma canzone, ma con maggiore attenzione alle progressioni armoniche. Abbiamo quindi tentato di gettare un ponte tra l’hard rock, l’alternative ed il rock melodico. Ma l’anima dei TL2BR è sempre ben presente: i ritornelli melodici hanno più spazio, ma ci sono anche brani in 6/8.
Il processo di registrazione in studio è stato fluido e ricco di ispirazione soprattutto per quanto riguarda i suoni. Danilo Silvestri, che ha prodotto il disco, si è rivelato un fantastico alleato. Ha arricchito il nostro sound e insieme abbiamo costruito un preciso mood da trasmettere all’ascoltatore. Abbiamo aggiunto un tocco vintage che caratterizza le tracce e le differenzia dai suoni più heaven di SOS Mall. Per il mastering ci siamo affidati a Claudio Pisi Gruer. Il disco è uscito dal “Pisi Mastering Studio” con un equilibrio e una botta pazzeschi.

Tracklist:
01 Candies
02 Maybe We Both
03 Tio Biab
04 Sideway Down
05 Half A Glass Of Wine
06 Don’t Call Me By First Name
07 Monoface Dice
08 Superhero Of The Day
09 Dig Up The Roots
10 Harm a Hair.

I Too Left 2 Be Right si sono formati a Roma nel marzo 2012 e sono composti da PieX (voce e campionatore), Fabrizio Sclano (chitarra), Mauro Borioni (batteria) e Marco Termine
(basso).
In pochi mesi è stato inciso il primo EP intitolato “Life, music and other funny tragedies” che ha ricevuto una buona accoglienza, con diversi passaggi su Radio Rock e Radio Popolare.
Rafforzato dall’attività live in Italia, la band nel 2016 ha registrato il suo primo full lenght “SOS Mall”. Dieci canzoni in cui su una solida base hard rock convogliano funky, crossover, hip hop, punk, alternative… un sound legato agli anni ‘90 e a band che sono state protagoniste di quel decennio come Faith No More, Rage Against The Machine, Soundgarden.
Poco dopo hanno rilasciato il videoclip del brano “Shopping Bag”, la quarta traccia dell’album. Nel 2017 la band ha avuto l’occasione di andare in tour in Lettonia.
Nel periodo successivo la band ha cominciato a scrivere materiale per il successore di SOS Mall, senza tuttavia rinunciare all’attività live. Durante il lockdown la band ha pubblicato uno split-video per “From that Pain” un nuovo pezzo acustico non incluso nel nuovo album.
Il nuovo disco si intitola “Candies”, ed è prevista l’uscita per Maggio 2023. Titolo suggerito da una foto trovata sul web, che ritrae una bambina in una posa tenera ma irriverente.
Se l’album precedente parlava di consumismo, di tecnologia e manipolazione mentale, in “Candies” lo spazio che prima era occupato dalla rabbia ora è occupato dalla speranza.

Link ascolto
https://bfan.link/candies-2

About The Author