Esce “Polaroid” il nuovo singolo di Stefano Ferrari

Esce Polaroid di Stefano Ferrari su Spotify e sui principali portali digitali. Il brano è scritto a quattro mani con il musicista Ale Porro. L’etichetta è la giovanissima Doremind.
Il brano era già stato pubblicato in una versione speciale, nella fortunata iniziativa “Fatti contagiare dalla musica” lanciata dalla stessa etichetta durante il lockdown primaverile.
Il brano Polaroid è stato realizzato in versione polaroid, ovvero in modo estemporaneo. Ogni strumento è stato registrato una volta sola e, a parte l’aggiunta dei cori, non è stato ritoccato nulla. Una canzone istantanea e imperfetta, proprio come una vera polaroid. Stesso principio seguito per il videoclip che è stato composto con brevi spezzoni girati con lo smatphone, utilizzando le foto polaroid come tema principale. Le molte creazioni pervenute da parte di appassionati di musica e fotografia hanno dato forma a un suggestivo video, frutto dell’originale montaggio di Nicola Porcu.
Polaroid è il secondo singolo di un album scritto da Stefano Ferrari e prodotto da Doremind che vedrà la luce nella primavera del 2021. Un album molto personale e intimo che racconta la vita del musicista attraverso la lente del periodo molto delicato in cui è stato scritto (il lock-down 2020). Vengono qui rivelati i pensieri, le idee, ma anche i tratti psicologici dell’artista, sempre accompagnati da una leggera nota di ironia. Non mancheranno i riferimenti all’ambiente e all’indifferenza degli uomini nei suoi confronti; un tema, questo, da sempre molto caro a Stefano Ferrari. Insieme all’inseparabile amico Alessandro Porro, infatti, conduce il podcast “I Walkadelici”, principale media- partner del progetto Naturalmente Musica, un progetto con una forte connotazione green che tratta temi come la musica e l’ambiente attraverso notizie ed interviste di ospiti del mondo delle radio, della musica e della carta stampata.

About The Author