Esce “Toy”, il nuovo singolo dell’artista veneta Namida

Esce , per Matilde Dischi/ ADA Music “Toy”, il nuovo singolo dell’artista veneta NAMIDA.

Con la sua irriverenza e ironia come segno distintivo, Namida torna con un nuovo singolo dalle sonorità punk rock che parla del suo angolo di mondo, fatto di stranezze, curiosità e un pizzico di follia: un po’ come stare in un parco giochi.

«In questo brano ho voluto cantare un richiamo all’essere sempre se stessi. – spiega Namida – Un sogno ad occhi aperti dove si vive senza freni, in una società che di barriere ed etichette ne mette eccome».
“Toy”, prodotta da Davide Maggioni e Gianmarco Grande, è scritta dalla stessa Namida insieme a Stefano Paviani, Laguna e Jessica Tozzato.

Biografia

Claudia Pregnolato, in arte Namida, è una cantautrice “Punk Rock” dal sapore internazionale. Artista pungente, riesce a mixare cattiveria e dolcezza allo stesso tempo, trasportando chi la ascolta in un viaggio fatto di istinto, colori ed emozioni contrastanti. La sua voce calda e potente è il marchio di fabbrica del suo primo progetto discografico che tocca sonorità sperimentali senza dimenticare però, la melodia italiana. Appassionata di musica fin da piccola, all’età di 14 anni partecipa alle selezioni regionali del Tour Music Fest. Nel 2018 è stata semi-finalista al Festival di Castrocaro e nel 2019 finalista al Festival Show. Partecipa a concorsi nazionali con ottimi risultati, uscendo vincitrice al Festival di Cittadella 2019. Nel 2019 per la prima volta, affronta con entusiasmo l’esperienza di Area Sanremo, presentando il suo singolo “Ti amo e non lo sai ” scritto per lei da Asia Sagripanti, finalista di The Voice of Italy 2018, Fabio Coppini e Davide Maggioni, classificandosi 14^. Nel 2020 è stata finalista al Festival Show e finalista al Festival NY canta. Il 2021 la vede come una degli otto finalisti del Festival di Castrocaro 2021 e vincitrice di Area Sanremo 2021. Nell’estate 2022 pubblica il singolo “Estate di merda” e si classifica semifinalista di Deejay on Stage 2022 a Riccione. Attualmente è impegnata nella realizzazione del suo primo album.

About The Author