Fabio Capponi – “Nella Bellezza Infinita”
1 min readDalla mente compositiva unita alla buona dote tecnica di Fabio Capponi prende forma un gradevole e coinvolgente album, che senza mezze misure ti entra in testa.
Fabio Capponi, pianista e compositore italiano nato nel 1977, ha studiato pianoforte e ingegneria. Ha inciso diversi album, tra cui “Naturalpiano, “A Due Mani, “Occhi negli Occhi” e “SOULS. Ha composto musiche per il teatro e vinto premi di composizione. È da poco uscito il suo nuovo album“Nella bellezza infinita”, ispirato a figure femminili reali e immaginarie.
Durante l’ascolto dei dodici brani contenuti nel nuovo lavoro “Nella Bellezza Infinita” si possono apprezzare suoni cupi ed intensi. L’andamento del disco risulta vario e originale, con aperture di suono che si dimostrano una bella variante riuscendo a generare nuovi colori e nuove emozioni.
In “Nella Bellezza Infinita” si concentrano sonorità in linea con il moderno stile classico, lasciando spazio ad atmosfere talvolta ombrose in linea con lo stile neoclassico o modern ambient.
L’uscita di “Nella Bellezza Infinita” sancisce di fatto una maturazione musicale che Fabio è riuscito a sviluppare, e viste le sue esperienze fino ad oggi non poteva essere diversamente.
TRACKLIST
- Jo
- DOlores
- Alma
- Nina
- Veronica
- Amelia
- Virginia
- Julia
- Mary
- Marlene