“Fase Di Transizione” è il nuovo singolo degli Allarme

“Fase Di Transizione” è il nuovo singolo degli Allarme

Fuori per Sputnik Music Group “Fase Di Transizione”, il nuovo singolo degli Allarme, duo marchigiano che con questo brano compie un nuovo passo verso l’uscita del suo primo disco. “Fase Di Transizione” è un brano complesso, frutto di una serie di sperimentazioni e influenze diverse; esso coniuga elementi dance, sonorità industrial e spunti elettronici, basando il tutto sulla natura rock degli Allarme che incontra il gusto per la dancefloor.


Fase Di Transizione contiene un messaggio polivalente che abbraccia diverse tematiche riunendole in un unico concetto: la fase di transizione. Da un punto di vista generazionale esamina il limbo che si attraversa durante la nostra età, da un punto di vista sociale evidenzia le criticità che si pongono davanti a noi sotto l’aspetto economico-lavorativo. Il brano propone anche una riflessione concettuale che fa riferimento alla fisica, al continuo mutamento della materia utilizzato come metafora dei continui cambiamenti dell’essere umano.”


Scopri il brano su Spotify

BIO:

Gli Allarme sono un duo composto da Jacopo e Mateusz, amici da quasi due decadi. Provenienti dalle Marche, dalla provincia meccanica, scrivono musica per portare coscienza e morale al di là dei meccanismi. Sono stati attivi per diverso tempo sotto questo nome, producendo demo ed esibendosi dal vivo. Attualmente sono al lavoro su nuovi brani con Claudio, producer e mix engineer, che si occupa della produzione degli stessi. Da questa sinergia sono stati già rilasciati tre singoli, “Fuori Dal Tempo”, “Come Fosse L’Universo” e “Letargo”, usciti tra settembre 2022 e giugno 2023. Il nuovo singolo, “Fase Di Transizione”, esce il 21 luglio 2023 in collaborazione con Sputnik Music Group, secondo di una serie di singoli che anticipa il primo disco del duo.

About The Author