Federico Truzzi – “I sent you a letter”

Federico Truzzi è un musicista classico, che vanta un’esperienza anche in una formazione Matel (Sleeping Romance). Nel 2018 inizia la sua avventura come solista pubblicando due album fino ad arrivare ad oggi con il rilascio del suo nuovo singolo “I sent you a letter”.

A Federico, piace l’idea di creare qualcosa che nascesse da dentro , qualcosa che possa originare un suono vario, senza virtuosismi eccessivi e questo è quello che secondo noi rappresenta in sintesi il suo nuovo singolo.
“I sent you a letter” , è un progetto che si rivela un piacere da ascoltare, sia perché è particolare , sia perché è un qualcosa di molto differente rispetto a ciò che si sente ora in giro. Con questa sua nuova produzione Federico dà l’idea di aver già capito come muoversi in questo ambiente dove la concorrenza è spietata con la grande dote di farci vedere ed ascoltare qualcosa di piacevole con facilità disarmante.


Un sound carico, caldo ma anche leggero e cristallino che si potrebbe definire espressivo, ti scava dentro e non ti lascia scampo eseguito in maniera egregia ed impeccabile. Questo singolo è ricco di dettagli interessanti che non vogliano svelare qui perchè è nostro forte consiglio andarvelo ad ascoltare perchè la sua completezza ne fà opera completa, che regala molte emozioni.
Una traccia dedicata a chi ama certe sonorità che sanciscono un ritorno ad un qualcosa che sembrava scomparso, e che gli Federico è riuscito a portare a galla attraverso la propria sensibilità. In sintesi, siamo di fronte ad una di quelle gemme che vivono nel sottobosco e che sono gioie riservate a chi vuole ricercare, e non a chi vuole trovarsi la pappa pronta.

Tracklist:

  1. I sent you a letter

About The Author