Float Music – “Clouds & Butterflies”

Debutto con i fiocchi questo dei Float Music che lasciando da parte il modo di fare musica scontato, di quello per vincere facile, iniziano la loro avventura musicale con un album che mette subito in mostra le potenzialità di questa band. E non stiamo parlando solo della qualità tecnica e compositiva legata alla parte strumentale , ma anche al messaggio che la band ha dato con questo album con i loro testi, il cui tema ricorrente è la costante ricerca di un equilibrio tra le parti attraverso la costruzione di consapevolezze sempre nuove.

Il sound dell’album, composto da 9 tracce ed anticipato dai due singoli “Riflessi” e “Thinking Out Loud”, è prettamente folk rock ma strizza l’occhio anche ad influenze jazz. Il merito dei Float Music è quello di aver apportato contributi strumentali che vanno ad impreziosire questo album che potremmo definire come l’albero delle meraviglie. Tutti dettagli che fanno la differenza e che di fatto collocano questo debutto tra le produzioni più convincenti dell’attuale panorama italiano.

“Clouds & Butterflies” si può definire come un concentrato di ottime tracce e ottimo sound, qualcosa di raro da trovare di questi tempi dove il banale e lo scontato sono sempre alla portata di tutti, o quasi. Se siete alla ricerca di un sound fresco, Il duo bolognese dei Floast Music con il loro “Clouds & Butterflies” sapranno sicuramente accontentarvi! Ascoltare per credere!

About The Author