Fuori ora Protopapa, Hey Cabrera e Nieri insieme con il nuovo singolo “Face Remix”

Una collaborazione intercontinentale tra tre talenti italiani.

Protopapa e Hey Cabrera!, entrambi dell’etichetta FLUIDOSTUDIO, hanno remixato “Face”, il singolo di Nieri, artista dance-pop emergente nato a Milano ma residente a Los Angeles.

“Face” è il brano in cui Nieri riflette sull’ossessione della società moderna di essere perfetti partendo dai filtri fino alla medicina estetica e ponendo l’attenzione sul concetto dell’accettazione di se stessi.

Protopapa e Hey Cabrera! hanno quindi rielaborato la traccia pop facendo un lifting sonoro e trasformandola in una creazione electro house.

Un ritmo ipnotico e sintetizzatori brillanti accompagnano la performance vocale di Nieri, ed è subito dancefloor.



NIERI – BIO

Nato e cresciuto a Milano, Nieri è un artista dance pop. Inizia la sua carriera come cantante in cover band milanesi, e poi come songwriter con produttori in Italia e nel Regno Unito. Le icone pop che hanno influenzato Nieri sono Madonna, Britney Spears, George Michael e i pionieri della musica elettronica come Justice, Simian Mobile Disco e Peaches.

Ora a Los Angeles, Nieri si sta posizionando come uno degli artisti emergenti della scena dance pop, con performance live in showcase prestigiosi come Breaking Sound e We Found New Music, e al NYC Pride.

Il suo primo EP si intitola “Starshine”, uscito a luglio 2022. Cinque canzoni originali scritte da Nieri, e prodotte dallo svedese Joakim Buddee, inspirate dalla vita di Nieri a Los Angeles e dalle sfide della società moderna.

Nieri sta lavorando al suo secondo EP, in uscita nel 2023.

PROTOPAPA – SHORT BIO 

Punto di riferimento della musica elettronica e della vita notturna in Italia, Protopapa nasce in Salento, cresce a Bologna, per poi trasferirsi a Milano, dove vive attualmente. Protopapa è dj, direttore artistico, producer di eventi, video e musica, consulente musicale e sound-design per video e pubblicità. Ha condiviso la consolle con artisti del calibro di Azari & III, Nicolas Jaar, Bottin, Miss Kittin,Nathan Fake e molti altri. Ha lavorato per marchi di moda come Dolce&Gabbana, Armani, Dior, YSL, creando melodie per le sfilate e suonando agli eventi delle fashion week di Milano, Parigi e New York.

Nel 2020 ha lanciato il suo primo singolo “Nina” e nella primavera 2022 si presenta nelle vesti di “Disco Daddy” e cantautore con il singolo “Ça Va? Je T’Aime!”.

Ha creato il progetto DRAMA, un queer cabaret a cadenza mensile, è stato direttore artistico di q|LAB e Club Q21 per quattro anni e di Milano Pride Square per cinque. È il co-fondatore e direttore creativo di FLUIDOSTUDIO, etichetta discografica e casa di produzione audio/visual, e direttore creativo di Masseria Wave, un progetto culturale rivoluzionario di turismo musicale e inclusivo, in Salento. 

HEY CABRERA! BIO

Hey Cabrera! è dj, produttore e autore di base a Torino. Ama gli Stooges e i Suicide ma scrive di nascosto brani pop per le dive della musica italiana e anthem per la scena it-pop.

La notte si diverte a produrre beat liquidi e colorati, in linea con l’umore del momento.

Dopo la realizzazione di numerosi remix e del suo brano d’esordio “Tuttosommato”, Hey Cabrera! ad Aprile 2022 ha scritto e prodotto insieme a Protopapa “Ça va? Je t’aime!”, brano culto che vede il featuring della sinuosa EMMANUELLE.

Della sua musica dice: “Mi piace definirla punk-house. È un sound puramente istintivo che nasce al computer privo di alcuno schema, figlio di un’attitudine grezza, mutevole e totalmente inconscia”.

Nei suoi dj-set dal vivo ama alternare in maniera del tutto casuale sonorità italodisco, acid-house ed electroclash. Sempre, rigorosamente, a 120 BPM.

About The Author