Fuori Sabato 30 Marzo “The Beginning Of Creation” il nuovo album di Luke Fortini

Uscirà il 30 Marzo 2024 “The Beginning Of Creation” di Luke Fortini! Un’album davvero pieno di grinta, tecnica e passione per la musica! Il disco, sarà disponibile, su tutti i migliori music store mondiali, sul nostro shop Giapponese e su Crashsound Distribution in formato digitale

LUKE FORTINI

Nato a Mirandola il 4 Marzo del 1977. Da bambino nessuna particolare attenzione per la musica,ma durante l’adolescenza,precisamente in seconda media rimane colpito dai Guns N’Roses e più nello specifico dal modo di suonare la chitarra di Slash. In terza media scopre gli Iron Maiden e da allora non si staccherà mai più dal metal.
Comincia a suonare la chitarra all’età di 15 anni,suonando sopra i dischi dei Maiden.
La primissima chitarra fù una roba autocostruita,con una tavola di legno e dei fili di ferro,dove poi si collegava ad una vecchia radio trasformata in un amplificatore.
Successivamente arrivarono le vere chitarre e da lì incominciò lo studio ed il percorso musicale.
Da allora ad oggi ne sono successe di cose,ma una tappa da ricordare in particolare è il periodo dal 2002 al 2005,dove c’è stata la collaborazione con il primo cantante degli Iron Maiden,ovvero Paul Di Anno. In quel periodo vi sono stati parecchi tour,sia in Italia sia in varie parti dell’Europa. Poco prima del periodo Covid una bella esperienza è stata con la band Imago Imperii,per un mini tour in Croazia.
Attualmente oltre al progetto solista,si dedica agli Imago Imperii,band power epic metal di Bologna. Tutte le esperienze fatte sono servite,ma alcune volte ha dovuto rinunciare alla continuazioni di alcuni gruppi musicali. Di abbastanza rilievo sono due album registrati con la band Hyperion,che hanno ottenuto consensi in varie parti del mondo, con recensioni notevoli. Ha suonato anche in cover band commerciali locali per qualche tempo,ma quel periodo è finito per scelta personale. Il precedente disco solista intitolato Technical Supremacy è uscito nel 2022 in digipack cd,con l’etichetta finlandese Lion Music. La passione è tanta e si continua a suonare,registrare,fare video e qualche live con la band.

About The Author