Gabriele Bellini – “V.O.R. part 1”

“V.O.R. Part 1” è il nuovo album di Gabriele Bellini. L’obbiettivo di Bellini, con questo ultimo lavoro, è quello di valorizzare e spingere verso ogni limite i brani già realizzati in precedenza, con l’aggiunta di voci uniche tra cui Marta Giurintano cantante dei giovani Lie Land, Claire Briant Nesti cantante lirica, Francesco Gago Lamonaca, Alessandro Marchetti, Andrea (la iena), Lorenzo “BUG” Meoni e Giacomo “Jac” Salani cantante di Interferenze e Pulse-r.

Quello che ne esce fuori è un gradevole e coinvolgente Hard Rock, che senza mezze misure ti entra in testa come un treno in corsa. Durante l’ascolto si possono apprezzare, suoni corposi e intensi, ben sostenuti da una linea vocale che ne esalta le potenzialità e allo stesso tempo le qualità dei brani. L’andamento del disco risulta vario e originale, con aperture di suono che si dimostrano una bella variante riuscendo a generare uno spiraglio di luce in questa atmosfera quasi cupa, ma per niente brutta.

L’album è stato realizzato nei primi 3 mesi del 2022. In uscita ad inizio estate dello stesso anno, sia in versione digitale che in una splendida edizione speciale su vinile, contenente anche il medesimo album e il precedente Rebellion Party nei 2 formati CD.

Una base comune, l’Hard Rock ma con chiare influenze alternative e timidi innesti metal, che sono le differenze stilistiche personali di Gabriele, che sono percepibili dentro questo lavoro.

Otto brani per una durata di circa ventisei minuti dove primeggiano i cambi di tempo quasi improvvisi e che si rivelano una manna dal cielo per non cadere in un percorso seppur breve, scontato e banale. Un lavoro che tiene alto l’Underground Made In Italy, un cd da ascoltare con il massimo rispetto e la massima attenzione e fino all’ultima nota !

About The Author