George-Denis Ardelean – “Unfold”

George Denis Ardelean è un compositore che vive in Romania. Pianista autodidatta, George ha iniziato ad imparare la fisarmonica in giovane età, prima di iniziare a studiare il pianoforte. Le sue composizioni catturano sia la triste malinconia che la speranza che derivano dal suo forte interesse per la musica da film e la narrazione.

“Unfold” , il suo nuovo lavoro, rappresenta un viaggio introspettivo e raffinato, sulla lunghezza di sei traccie dove si apprezzano metriche morbide ben amalgamate da tappeti di archi che si intrecciano con un pianoforte, riuscendo ad intensificare l’ascolto.

“Unfold” si presenta per la maggior parte del suo percorso come un album prettamente melodico i cui suoni puliti sono la struttura portante, non mancano timidi innesti melanconici caratteristica che rende questo album, dinamico, originale e unico nel suo genere .
Riff semplici e diretti che tengono vivo questo viaggio intenso di circa venti minuti, senza rinunciare a timbri più corposi conferendo di fatto, volume a tutto l’album .

In generale siamo difronte ad un prodotto suonato con semplicità, curando ogni minimo dettaglio per rendere l’ascolto varo e soprattutto gradevole.
George-Denis Ardelean , dimostra buona maturazione sia tecnica che compositiva, andando a proporre un prodotto con i fiocchi le cui premesse per il futuro non possono essere che rosee.

About The Author