Giancarlo Gabbanella – “Extraction”
1 min readDisco d’esordio per Giancarlo Gabbanella, un concentrato di sonorità ancorate ad un Alternative Rock strisciante di chiara matrice Hard Rock.
Giancarlo Gabbanella con “Extraction”, questo il titolo dell’album, da vita ad una proposta godibile che si sviluppa in undici brani che sanno farsi valere e che sicuramente faranno la gioia degli amanti di certe sonorità.
Extraction presenta tutte le carte in regola per non appartenere a quella schiera di lavori fatti di tracce ripetitive ed ossessive nonostante sia tutto in modalità strumentale e dunque con un alto grado di rischio in fatto di noia o pesantezza. A rendere interessante questo debutto , sicuramente gli special guest che ne arricchiscono i contenuti ed alzano lo spessore tecnico della proposta.
Ritmi sostenuti con un andamento che riporta ad un certo flavour “post” reso ancora più interessante dalla progressioni che si vanno a creare in special modo con quei soli di chitarra che sono uno dei migliori episodi dell’album.
Un territorio decisamente classico su atmosfere incisive più accomunabili ad un concetto puramente Hard Rock, ricco di variazioni che vanno ad evidenziare l’alto spessore tecnico dei musicisti che hanno preso parte al progetto.
“Extraction” è in definitiva un lavoro discreto, che non porta nulla di particolarmente rilevante all’interno del genere ma che ci propone un artista di sicuro affidamento per gli amanti dello strumentale.