25 Luglio 2024

UNDERGROUNDMUSIC

News-Recensioni-Interviste

Golden Years feat. Dola,”Gloria”, disponibile il nuovo singolo

3 min read

Esce “Gloria”, il nuovo singolo di GOLDEN YEARS in collaborazione con DOLA, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali per Factory Flaws / peermusic ITALY.
“Gloria” nasce dalla passione di Golden Years per i dischi della Motown e il soul degli anni ’60. Le liriche di Dola scorrono sopra il beat descrivendo vari stati mentali, inscenando un racconto tra il sogno e il reale. La produzione di Golden Years non risulta mai banale grazie all’alternanza di vari strumenti che riprendono a turno lo stesso giro di accordi, conducendo ad un finale “glorioso”, liberatorio.
“Quando ho mandato il beat a Dola, lui è riuscito a interpretare quel mondo a modo suo, scrivendoci sopra un testo e una melodia che mi hanno conquistato al primo ascolto. Il risultato è un pezzo che mantiene una fortissima natura R&B, ma acquista anche un respiro Pop grazie alla melodia orecchiabile e originale pensata da Dola.” – Golden Years
“Gloria è un pezzo che parla di stati mentali e dei sogni che si fanno sin dall’adolescenza, non solo di notte, ma anche di giorno a occhi aperti. Ma anche di quanto alcune volte quei sogni possano diventare delle vere fissazioni e perdere la loro bellezza. Parla di quando ci si sente rassegnati ma si continua a fare di tutto per portare avanti la propria vita, senza bramare perdutamente qualcosa che non esiste. Perché spesso più si desidera una cosa, meno la si otterrà.” – Dola
Golden Years è Pietro Paroletti, producer romano classe 1993. Per il suo primo progetto solista ha deciso di coinvolgere diversi artisti della scena italiana che prestino la voce alle sue produzioni. I primi due singoli, “Guadagnare Tempo” (feat. Post Nebbia) e “Adulti” (feat. Maggio e Memento) sono la perfetta introduzione ai brani che seguiranno, in cui lo stile musicale di Golden Years si mescolerà di volta in volta con la personalità degli interpreti coinvolti.
In bilico tra cantautorato lisergico e attitudine DIY, Dola è una delle voci più oblique e interessanti del panorama italiano. Un timbro vocale ruvido, un artista trasversale, sfrontato ma emotivo. Dopo il suo debutto con gli EP “SNLRNZ 01” e “SNLRNZ 02”, il 05 aprile 2019 pubblica per Undamento “Mentalità”, l’album di debutto prod. by mntl (a eccezione di “Supermecato”, prodotta da Ceri). I suoi brani sono una collisione allucinata di generi e attitudini: c’è il disagio, la paranoia, la provicia e la voglia di fare tutto a modo suo. Dopo MENTALITÀ, da il via a un nuovo progetto e il 27/11/2020 pubblica il “Cultura Mixtape”, un disco pensato e realizzato attraverso la forma del mixtape che ha preso forma su Spotify nel tempo, canzone dopo canzone. Al disco hanno collaborato diversi producer ed artisti, tra cui Coez e Frenetik&Orang3 in Non si esce vivi e Ugo Borghetti nella traccia Pepita.
Factory Flaws è una digital boutique label, management company e publishing italiana nata nel 2016, specializzata nella promozione e distribuzione di artisti italiani con sonorità indirizzate ad un pubblico internazionale. Con uno sguardo rivolto al mondo della moda e della cultura a 360 gradi, fieramente gender balanced e sostenitrice delle diversità espresse da ciascuno dei propri artisti, fin dagli esordi è riuscita a farsi notare dalle più influenti testate web e tastemaker internazionali, portando i propri progetti su siti come Gorilla Vs Bear, Clash Magazine, Noisey USA, Nylon e COLORS. In poco più di 4 anni e con un roster selezionatissimo ha macinato più di 10 Milioni di streaming, scalando le playlist mondiali di Spotify e contribuito a far partecipare i propri artisti ai festival internazionali più importanti degli ultimi tempi, fra cui SXSW, Primavera Sound, The Great Escape e Eurosonic. Tra gli artisti del roster HÅN, Giungla, Lucia Manca, Tauma, ALBRT e Iside.

About The Author

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.