Granelli- “Elefanti a Buckingham Palace”

Anticipato dal singolo “Bristol”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, il 5 aprile 2024, “Elefanti a Buckingham Palace” nuovo EP ella band bergamasca GRANELLI, pubblicato e

distribuito da Orangle Records (Ingrooves, Virgin Music Group), management e promozione a cura di Alka Record Label, prodotto da Michele Guberti presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara.

Il combo composto Bergamasco , propone un rock con innesti pop, dove nel complesso si possono apprezzare soluzioni melodiche che lasciano spazio a innesti più marcati.

Il punto forte di questa proposta è l’immediatezza con cui si entra in sintonia con i brani ( cinque per la precisione) riuscendo cosi a godere di sonorità originali, ricche e piene di enfasi, dotate di un tocco personale e particolare che la band , è riuscita a fotografare in questo progetto rendendolo estremamente interessante.

Siamo di fronte ad un bel mix di suoni che si possono già assaporare dalla open track “Asfalto” e che si vanno ad intrecciare con artefatti più elaborati “Spina” è “Bristol” rendendo l’ascolto estremamente gradevole e d’atmosfera

Il quadro si completa con una linea vocale soffusa e dove serve, decisa, a completare la struttura dell’Ep reso ancora di più appetibile da lpiccoli dettagli che ne amplificano il volume.

“Elefanti a Buckingham Palace” è un Ep di pregevole fattura, e i Granelli sono l’ennesima conferma delle mille risorse valide che il nostro panorama underground mette a disposizione.

About The Author