HOLY SHiRE – “The Legendary Shepherds Of The Forest”

Ultimo , ma non ultimo ( a quanto ci è stato riferito ), lavoro degli Italiani HOLY SHiRE titolato “The Legendary Shepherds Of The Forest”, la cui scia segue il classico ma ben più elaborato Fantasy Metal , che suona di pari passo a tendenze power prog, e che lasciano spazio poi a “paesaggi” Celtic Folk . Insomma un bel poutpouri di generi che raramente si ascoltano, almeno qui in Italia.

Le undici tracce di questo album, tendono a forgiare un sound cupo, freddo ma anche terribilmente accattivante con quella componente aggiuntiva di fresco e moderno che coglie in pieno il segno, per quanto riguarda la qualità della proposta.

L’album sa farsi ascoltare nel suo complesso, per quanto i suoni siano probabilmente troppo monolitici e monotoni, nelle sonorità e nelle atmosfere generali malgrado qualche variazione al tema quì e lì sia anche inserito pur variare l’ascolto.

Nonostante questo piccolo dettaglio, gli HOLY SHiRE sciolinano un ottimo songwriting di base, ed una indubbia dote tecnica con il merito di forgiare un sound personalissimo, che sa tanto di impronta digitale e che farà sicuramente la gioia degli amanti di queste proposte particolari.

About The Author