“Il pranzo della Domenica”, il nuovo singolo degli Underbar

Il progetto Underbar (dallo svedese “stupendi”) nasce nel 2021 a Torino, dalla precedente “session stabile” con la quale i tre componenti si sono esibiti in svariate occasioni nei locali del territorio piemontese.
Il nuovo trio (Luca Zennaro al sax, Luca Tartaglia al basso elettrico e Federico Griso alla batteria) si propone come primo obiettivo la stesura e la registrazione di un album composto da sette brani con l’intenzione di presentare composizioni originali come sintesi delle molteplici esperienze musicali dei singoli.
Le principali influenze musicali sono da ricercarsi in Horace Silver, Herbie Hancock, Too many zooz, Morphine, Pantaloons.
Il risultato è un prodotto eterogeneo che trova le sue radici nel funk, nel jazz e nel rock sperimentale: l’album omonimo, Underbar.
“Il pranzo della Domenica”, il nuovo singoloIl pranzo della Domenica è il primo singolo degli Underbar e anticipa l’album previsto per novembre 2022.
Un brano in puro stile funk, in cui basso e batteria sostengono con una ritmica compatta i fraseggi di stampo jazzistico del sax baritono.
Come il titolo suggerisce, il brano rappresenta un’istantanea di un momento di socialità e convivialità che tutti noi abbiamo vissuto, il proverbiale “pranzo della Domenica” che lascia spesso sazi e stanchi.

Ascolta “Il pranzo della Domenica” su Spotify

About The Author