“Il Vero Me” – Il sound dei Twik

I Twik nascono dalla collaborazione tra Vincenzo “Vik” Di Santo e Laura “Twelle” Morelli che durante il lockdown hanno creato musica a distanza. Da questo esperimento è nato un progetto ambizioso, caratterizzato dalla libera fusione di generi come rock, pop, alternative, hip hop ed elettronica. La band, che ha preso forma con l’ingresso di Filippo Maria Di Nardo e Lorenzo Marcozzi, si muove tra melodie accattivanti, testi riflessivi e una combinazione di suoni innovativi. Dopo i singoli “Gerhard Kremer”, “Fammi volare”, “Bla Bla Bla (Oceani)” e “Indecifrabile” rilasciati nel 2023, la band è pronta per l’uscita del nuovo singolo “Il Vero Me” ed è al lavoro sul loro primo album.

“Il Vero Me” è davvero tanto scorrevole nell’ascolto grazie pure a tante variazioni che lo rendono interessante e mai noioso. I percorsi essenziali dei generi alternative rock sono rispettati con qualche divagazione che arricchisce il tutto.

L’ascoltatore si cala in un paesaggio fatto di suoni ridondanti, di colori speso scuri, ma con qualche tonalità più chiara, generando di fatto un sound vario che non può passare inosservato, perché ti prende per mano e non ti lascia più andare via.

Una traccia ricca di dettagli che solo i veri intenditori di questo genere spesso considerato banale e scontato, possono avvertire e scoprire. Se avete voglia di musica nuova, “Il Vero Me” dei Twik saprà soddisfare in pieno la vostra voglia.

About The Author