In radio “Tenerife”, il terzo singolo di Giulio Cesare

“Tenerife” è il terzo singolo di Giulio Marchetti in arte Giulio Cesare. In sé definisce un luogo di vacanza, un oceano di distanza e, quindi, un oceano di nostalgia. Da un punto di vista emozionale, il nuovo singolo ricorda quasi “Fine dell’estate” dei Thegiornalisti, mentre musicalmente sono evidenti tracce che rimandano al fenomeno indie I Cani.

«Avendo citato questi riferimenti, è chiaro che, come mondo sonoro, siamo ancora nell’indie-pop. Forse, questa volta, più indie-rock. In effetti il produttore è sempre Leo Pari, non a caso ritenuto il padre della scena indie in Italia». Giulio Cesare

Il videoclip che arriverà prossimamente, impreziosisce l’uscita discografica con la partecipazione di Martina Lelio, una delle protagoniste di “SKAM Italia”, serie di grande successo su Netflix, che ormai ha già confermato di far uscire anche la sesta stagione.

BIO

Giulio Marchetti è nato a Roma nel 1982. Innumerevoli premi e pubblicazioni in ambito letterario e visivo, dal suo esordio con “Il sogno della vita” (Novi Ligure, 2008), finalista al “Premio Carver”, fino all’incontro con Gianluca Marziani, curatore in Italia di Banksy, col quale nasce “Logos Infinito” (un progetto diffuso su La Parola e i suoi ecosistemi – Museo civico Recanati) e la mostra personale “Arcipelago esistenziale”, inaugurata presso la galleria Medina di Roma.
Ma la svolta sul fronte discografico arriva il 7 aprile 2023 con il nome d’arte Giulio Cesare. Questo progetto musicale è il frutto di lunghe amicizie con cantautori e produttori speciali, tra cui Riccardo Sinigallia e Leo Pari.
La protagonista del videoclip arriva direttamente dalla prima serata di Rai 1, è Anastasia Kuzmina di “Ballando con le stelle”. Encomi arrivano anche da Loredana Bertè, Omar Pedrini e Daniele Groff.
L’uscita di “Rolling Stones”, inoltre, è stata segnalata da Stefano De Martino.
Oggi è la volta del nuovo singolo dal titolo “Un sorso di te” in radio dal 23 giugno, anche impreziosito dal video ufficiale che vede come protagonista la splendida Martina Stella.
Il 19 ottobre esce “Tenerife”, ancora una volta prodotto da Leo Pari, presto arricchito anche da un video ufficiale che vede la partecipazione di Martina Lelio, una delle protagoniste della fortunata serie su Netflix dal titolo “SKAM Italia”.

About The Author