Insane – S/T

Insane – S/T

Gli Insane, Classic Heavy Metal Band, della provincia di Cagliari, nascono da un progetto di Mimmo e Davide con l’idea di scrivere brani inediti, secondo le influenze e il gusto maturato negli anni trascorsi a suonare in giro! A questo progetto si uniscono in cammino Giò Mancosu e Maurizio Viccaro, impreziosendo il progetto con tecnica ed esperienza.

Un sound energico che si alterna a ballate più melodiche che di fatto vanno a generare un andamento dinamico, fatto di momenti light che lasciano spazio a qualcosa di più piacevolmente aggressivo.

In questo percorso musicale troviamo tracce aggressive e ben esaltate da una voce potente ed energica che amalgama il percorso con la capacità di travolgere l’ascoltatore come un fiume in piena, portandolo fino in fondo all’ascolto senza un attimo di respiro.

Un album che regala atmosfere ruvide e dalla notevole corporatura, grazie ad una presenza strumentale, che svolge il suo compito alla perfezione. Un ottima proposta per questa band che dimostra maturazione e buona dote tecnica riuscendo a imprimere vibrazioni positive con semplice originalità