24 Luglio 2024

UNDERGROUNDMUSIC

News-Recensioni-Interviste

Jungla, fuori il nuovo singolo “Gluten Free”, in collaborazione con il collettivo Helo

2 min read

GLUTEN FREE è il nuovo singolo di JUNGLA, in uscita il 23 aprile in distribuzione Artist First. Dopo la pubblicazione dell’ultimo singolo Pit Stop, entrato nella top 3 della playlist Scuola Indie di Spotify, il nuovo brano ne percorre le stesse atmosfere musicali, sempre tratteggiate dalla collaborazione con il collettivo creativo e musicale piemontese Helo.

Gluten Free vuole essere la metafora dello stato di leggerezza e libertà del non pesare troppo le cose, sia negli attimi più quotidiani e semplici della vita che nelle relazioni più complicate. Jungla riprende proprio quelle difficoltà che spesso rischiano di condizionare una storia d’amore: basta però un attimo di una luna piena e di passione per ritrovare quella leggerezza gluten free.

In sonorità graffiti pop s’intravede tutto l’universo musicale di Jungla e di Helo, nel loro episodio musicale più rilassato e spensierato.

CREDITS
Eseguito da: Helo, Jungla
Scritto da: A. Testore, D. Demonte, L. Audrito, R. Taccardi
Prodotto da: Helo

BIO JUNGLA
Jungla (all’anagrafe Luca Audrito, classe 1998) si avvicina alla musica sin da piccolo, grazie agli ascolti jazz del padre. A quindici anni decide di prendere lezioni di canto, avvicinandosi gradualmente alla scrittura, accompagnata dall’ascolto del cantautorato francese, italiano e inglese, traendone ispirazione per i suoi primi testi. Nel momento in cui viene a contatto con l’ambiente hip-hop, grazie al suo primo gruppo (gli HQ Fellas) ne viene completamente assuefatto e decide di dedicarsi esclusivamente alla scena Rap.

Nel 2020 approfondisce la collaborazione con Helo Production, già intrapresa nei precedenti anni, con la pubblicazione dei primi singoli del progetto Jungla: tra questi, Pit Stop riceve forti consensi, arrivando nelle prime tre posizioni della playlist Scuola Indie di Spotify.

BIO HELO
“Helo è sinonimo di qualità, come il bollino sulle banane al supermercato”: non sono esperti di frutta, ma si divertono un sacco a fare musica e a creare un mondo che possa girarle attorno.
Danny Demonte e Riccardo Taccardi sono il braccio e la mente dietro ogni singola nota della produzione, mentre Federico Garzena gestisce invece il reparto grafico. Ultimi pezzi del puzzle, ma non per importanza, Virginia Beraldi e Andrea Testore, rispettivamente anima fotografica e chitarristica del collettivo.

Classe 1998, il team di Helo si propone come la squadra della parrocchia che sogna la coppa europea. I giocatori ci sono, la palla anche. Manca solo la coppa: ma c’è il
presentimento che presto arriverà.

About The Author

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.