Karakaz, “Teatro dell’assurdo”, il nuovo singolo fuori venerdì 6 Ottobre per Epic / Sony Music

Esce venerdì 6 ottobre “Teatro dell’assurdo”, il nuovo singolo di Karakaz disponibile su tutte le piattaforme digitali per Sony Music / Epic.

Dopo la pubblicazione del singolo “Americanima”, l’artista torna con un brano che rievoca, attraverso sonorità cupe e ipnotiche, la teatralità di un mondo distopico, allucinogeno e alienante. Karakaz riesce a ricreare un “territorio” in cui cantare liberamente di perdita, dolore, abbandono, uno spazio in cui essere nudo di fronte all’intensità di queste emozioni. Nel brano inquietudine ed energia trovano spazio e imparano a convivere creando un equilibrio tra gli opposti dal forte impatto emotivo.

Voce, liriche e produzione in “Teatro dell’assurdo” danno vita a questa cornice lisergica e incredibilmente espressiva, un ulteriore tassello dell’immaginario sfaccettato del giovane artista.

“Teatro dell’assurdo non è una canzone d’amore, è un reale desiderio di sofferenza, è bisogno di cure. È la necessità di farsi cullare dal dolore che può infliggere il sentimento, la passione, la mancanza, la perdita. Teatro dell’assurdo è un’assurda fantasia, uno scenario teatrale ai confini del circense dove in fondo spettatore e clown sono medesima persona.”

KARAKAZ

Instagram

Spotify

BIOGRAFIA 

Karakaz è il progetto del poliedrico Michele Corvino, artista classe 1999 di Vasto.Già all’età di 8 anni impara a suonare la batteria. Col tempo si avvicina al post-punk, industrial e rock sperimentale, sonorità che lo accompagnano fino alla creazione del progetto Karakaz, fondato nel 2019, dove compone, arrangia e registra la voce e tutti gli strumenti. È sul palco che Karakaz, insieme alla sua band, trova la sua dimensione più vera e autentica, tra sonorità rock dure, distorte e sperimentali. Il 5 aprile 2022 pubblica il suo primo EP, Carne, composto da 7 tracce che accompagnano l’ascoltatore in un viaggio di suoni diretti e crudeli. La produzione si contraddistingue per le chitarre forti ed energiche che riprendono atmosfere post-punk, reinterpretandole e miscelando tra loro generi diversi, creando un suono inedito e personale. Dopo quasi un anno dall’EP, Karakaz esce a giugno 2023 con il singolo “AMERICANIMA”, un vero primo assaggio del nuovo progetto che ha tenuto impegnato l’artista per un lungo periodo. “Teatro dell’assurdo” fuori il 6 ottobre 2023, il primo singolo di una serie di release che preannunceranno il nuovo album in lavorazione ricco di sorprese e prodotto a sei mani con Matteo Cantaluppi, Luigi Pianezzola e sé stesso.

About The Author