La cantautrice torinese Hayllin Zed presenta il primo EP “Virtues Vol.1”

HAYLLIN ZED pubblica, su tutte le piattaforme digitali, “VIRTUES VOL.1”, il suo nuovo EP, distribuito da Platino (licensed by Believe).

Dopo la pubblicazione dell’ultimo singolo estratto, “Hashtag (Il Coraggio), in collaborazione con Rayden, la promettente cantautrice presenta il suo nuovo progetto discografico interamente prodotto da Luca Vicini (Subsonica).

“VIRTUES VOL.1” si presenta come un concept EP che si propone di esplorare le virtù umane. Ciascuno dei cinque brani raccolti nella release è un episodio dedicato a una diversa qualità dell’animo umano, declinata attraverso la poetica ispirata della cantautrice torinese e la raffinata operazione di ricerca sonora ad opera di Luca Vicini.

HAYLLIN ZED trasporta così l’ascoltatore nel suo ricco e suggestivo immaginario, affrontando tematiche sociali ed attuali e mantenendo un filo conduttore tematico dal taglio universale e una curatissima sperimentazione tra sonorità di differenti generi. Il risultato è un progetto di ampio respiro e capace di superare le etichette di genere. Il taglio autorale dei testi si fonde con linee melodiche accattivanti e con le atmosfere immersive delle produzioni, dando vita a un prodotto in grado di soddisfare gli ascoltatori dai gusti musicali più disparati.

All’interno dell’EP è presente la collaborazione con Rayden (Onemic) nella traccia “Hashtag (Il Coraggio)”.

Il mix dei brani è stato realizzato da Luca Vicini presso il Punto V Studio, il master è a cura di Giovanni Versari, mentre lo shooting e l’artwork sono, rispettivamente, a cura di Era Vento e Poliarts Entertainment.

Ascolta in digitale

BIO HAYLLIN ZED

Hayllin Zed è un progetto nato in Italia nel 2018. Le prime pubblicazioni sono dei brani in lingua inglese, tra cui ricordiamo: “You Don’t Wanna”, pubblicato nel 2019 insieme al videoclip ufficiale su YouTube nel 2019 e “Tread On My Soul”, prodotto da Luca Vicini (Subsonica) e pubblicato lo scorso dicembre. Nel 2023 il progetto si evolve in una nuova forma: l’autrice modifica lo pseudonimo da Hellyn Zed ad Hayllin Zed per affrontare un nuovo capitolo del suo percorso artistico, in lingua italiana, di cui il nuovo EP previsto in uscita prossimamente, “Virtues Vol.1”, è il primo importante tassello. 

About The Author