“La stanza di Ushuaia” è il nuovo singolo di Valerio Simonelli

La stanza di Ushuaia è il nuovo singolo di VALERIO SIMONELLI!!!
Il nuovo singolo dell’artista toscano Valerio Simonelli è disponibile in tutti i digital stores, per conto dell’etichetta Tilt Corporate/Tilt Music Production e distribuito da The Orchard/Sony.

Il brano un viaggio, una corsa verso la fine del mondo, con sonorità vintage, in chiave country rock, Simonelli ha realizzato una produzione “fatta di pane e sudore, come m’ha insegnato il mio babbo – dichiara – con le mani sporche e nude in modo artigianale, senza effetti, senza

elettronica… un suono che viene direttamente dalle mie passioni musicali, con le quali sono cresciuto…”

Anche in questo caso continua la magica collaborazione, dal continente americano, col duo di autori Clearco & Piciocchi che hanno scritto questa corsa ricca di esperienze, incontri e ricordi, metafora della vita, arrivando fino a Ushuaia, ultima città.
L’arrangiamento, curato e realizzato da Valerio Simonelli presso il suo Idem Studio, si avvale della preziosa collaborazione di Daniele Guerrazzi che, con la sua chitarra elettrica, ha creato la struttura armonica del brano, coadiuvato al basso da Giuseppe Coppola e Iosif Tiganoaia all’organo e synth.
Il brano è accompagnato da un videoclip realizzato da Roberto Gabriele Cancelletto con la partecipazione della modella Liviia Ratsiborska, vestita dalla fashion designer Helen Romanova, e la piccola Chiara, figlia di Valerio.
Il supporto fotografico del progetto e l’immagine di copertina sono stati curati da Plinio Neri e Attilio Gabriele.

Biografia

Valerio Simonelli è un cantautore toscano, molto attivo nei live anche con i due progetti tribute “Caporali Coraggiosi” e “Assolo Baglioni” e nel 2022 ha aperto il concerto di Sabrina Salerno e Molella!
La stanza di Ushuaia è il nuovo brano dell’Artista ed al momento è in lavorazione il primo album!!

About The Author