Laetum, dal 3 maggio in radio “PEZZI DI…” il nuovo singolo

Dal 3 maggio 2024 sarà in rotazione radiofonica “Pezzi di…”, il nuovo singolo di Laetum disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 26 aprile.

“Pezzi di…” è un brano molto personale scritto di getto con la chitarra in mano e racconta di quante volte donare noi stessi alla persona sbagliata finisca col farci sentire presi in giro, ingenui, usati. Non per questo, però, dobbiamo cambiare chiuderci e proteggerci nascondendo il nostro cuore a chi ci circonda perché come tanti ci feriranno altrettante persone impareranno a conoscerci e ad amarci per quello che siamo. Il titolo è ironico, apparentemente non rispecchia il reale contenuto del brano, vuole essere un modo estremamente elegante per dire a tutti quelli che ci hanno ferito che sono dei “Pezzi di… “(vetro), che i loro sguardi, giudizi e parole possono essere taglienti.

Commenta l’artista a proposito del brano: “Ho cercato me stessa negli occhi degli altri ed ho trovato sempre sguardi giudicanti. Voglio ringraziare Sam Bianchi che ha lavorato alla produzione di questo mio brano per avermi capita al volo è stato bellissimo lavorare con lui in studio e vedere la canzone sotto una nuova veste.”

Biografia

Chiara Sgualivato, in arte LAETUM è una cantautrice comasca classe ’99. Si avvicina alla musica da bambina iniziando a suonare la chitarra, strumento che non ha mai abbandonato.

Attualmente sta terminando il suo percorso di studi musicali presso il Conservatorio di Como. Parallelamente al percorso prettamente accademico dall’età di 15 anni inizia a scrivere le sue prime canzoni. I suoi brani sono frutto del proprio vissuto, personali ed introspettivi.

“Pezzi di…” è il nuovo singolo di Laetum disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 26 aprile 2024 e in rotazione radiofonica dal 3 maggio.

About The Author